CONDIVIDI

“Basta violenza sui bambini: le forme di contrasto alla pedofilia”, è questo il tema scelto per il convegno previsto per domani 30 ottobre, alle 18, presso la Libreria Feltrinelli di Caserta. L’evento è organizzato e moderato dal Dott. Renato Calzolaio.

 

Nel corso del convegno saranno presenti l’Avv. Carlo Marino (Sindaco di Caserta), la Dott.ssa Maddalena Corvino (Assessore Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili), l’Avv. Angela Del Vecchio (Presidente Associazione Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere), l’Avv. Camillo Bruno (Presidente Associazione Avvocati Telematici).

Sarà, inoltre, presentato il libro “A piedi scalzi” (Valtrend Editore) della Dott.ssa Pina Farina. La narrazione di alcuni passi del libro sarà affidata ad Antonietta Damiano.

L’argomento verrà approfondito dalla Dott.ssa Stefania Di Maio (Psicologa e Psicoterapeuta) e dall’Avv. Lia Colizzi. Interverranno, altresì, la Dott.ssa Antonella Serpico (Dirigente Scolastico Itis-Ls “F. Giordani” di Caserta) in merito all’impegno della scuola nel contrasto alla violenza, e la Dott.ssa Anna Garda (Educatore Penitenziario) riguardo agli aspetti educativi scelti all’interno del carcere nei confronti dei reati di pedofilia.

Scenderanno in campo anche numerose associazioni, tra cui il Centro Antiviolenza “Noi Voci Donne”, il Movimento Autonomo Avvocati Telematici, l’Associazione “Arte Donna” e l’Associazione Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere.