fbpx
lunedì, Maggio 23, 2022

Volla. Curiosità: il sindaco e il divieto d’accesso

Il borgomastro Guadagno mette a posto la transenna che segnala il divieto d’accesso momentaneo in via di Vittorio.

Ci è voluto il Borgomastro Guadagno in persona, questa mattina intorno a mezzogiorno, per rimettere a posto la transenna che, insieme ai due divieti d’accesso, era stata sistemata dalla polizia municipale per indicare che il tratto di Via Di Vittorio, in direzione di Via Nenni, era stato momentaneamente vietato, per consentire agli artisti della manifestazione “Lasciamo il Segno” di creare le loro opere sul "muro dell’arte" di recinzione della Cartiera.
Ovviamente, sin da giovedì, la transenna era stata spostata, perché dava fastidio alla circolazione nei due sensi, e il divieto è stato puntualmente ignorato dagli automobilisti, i quali hanno continuato a transitare a doppio senso, in entrambe le direzioni, nonostante le difficoltà nel transito per mancanza di spazio.

Tanto non c’è nessuno che controlla e che eventualmente sanziona gli indisciplinati!
E invece, stamattina, forse per caso, c’era il Sindaco all’inizio della strada, che ha visto che la transenna era stata spostata e che gli automobilisti transitavano tranquillamente ignorando il divieto. Così, non si è perso d’animo, ha rimesso la transenna a posto in modo da segnalare il divieto, ed ha redarguito alcuni cittadini che continuavano ad ignorarla.
Per quei pochi minuti in cui il Sindaco era visibile all’inizio della strada ed è rimasto lì ad osservare, gli automobilisti che arrivavano, tornavano indietro, rispettosamente. Proprio come in un paese civile…

Egidio Pernahttp://www.pernaegidio.it
Egidio Perna nato a Napoli il 23 febbraio 1959, residente a Volla in Via M. Sandomenico,9. Professione Medico-Chirurgo-Senologo. Dipendente A.S.L. Napoli 1 Centro Pittore, Poeta, Scrittore, Giornalista.
Ultime notizie
Notizie correate