Tragedia nel canale dei Regi Lagni, tra Acerra e Caivano. I tre giovani, due ventenni e un minorenne, tutti di nome Pasquale, nella notte sono precipitati a bordo di un’auto nel fossato che passa al confine dei comuni di Acerra e Caivano.
Cronaca dell’ennesima tragedia della strada. Sequenze da incubo. Ieri sera un giovane, appena ventenne, prende l’auto dei genitori, praticamente di nascosto. E’ di Monteforte Irpino, provincia di Avellino. Qui il ragazzo carica altri due amici e parte alla volta della provincia di Napoli. La bravata ha una motivazione ben precisa perché i tre hanno molto in comune. Infatti non c’è solo l’amicizia che li lega ma anche il nome di battesimo: si chiamano tutti Pasquale e vogliono divertirsi nel giorno del santo spagnolo.
A notte fonda l’auto li porta nella campagna tra Acerra e Caivano. La vettura sfila pericolosamente su una strada buia e dissestata che scorre proprio accanto al greto dei Regi Lagni. E’ un attimo: l’auto sbanda e precipita nel canale, cinque metri più giù. Il volo è di quelli micidiali. Pasquale D’Orsi e Pasquale Valentino, di 20 anni , muoiono, mentre il terzo amico, minorenne, Pasquale C., resta gravemente ferito.
(Fonte foto:rete Internet)





