fbpx
domenica, Maggio 22, 2022

Villa Egea, la location degli eventi alle falde del Vesuvio

Dal Wine day al raduno di auto e moto d’epoca, dal Chocolate Day al Vesuvio Wedding: la struttura di Massa di Somma archivia un 2012 ricco di appuntamenti, sempre accompagnati da un’ottima cucina.

«Il Sud che cammina. Storie dal Mezzogiorno che inventa, investe, innova».
Un evento al mese, per aprire le porte della struttura a visitatori e curiosi: feste, spettacoli, conferenze, fiere e mostre. I titolari di villa Egea, location per matrimoni e feste varie, hanno puntato tutto sugli avvenimenti. Dal Wine Day al raduno di auto e moto d’epoca, dal Chocolate Day al Vesuvio Wedding: alla villa di Massa di Somma non passa mese che non venga organizzato un appuntamento. Il 2012 è volato via così, tra uno show e l’altro. In questo modo, di evento in evento, la struttura alle falde del Vesuvio è diventata un punto di riferimento anche dal punto di vista culturale e sociale.

Lo chef resident, Giuseppe Maione, garantisce poi l’alta qualità dell’offerta gastronomica, che si esplica soprattutto in occasioni delle cerimonie. Immersa nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, la villa si trova nel piccolo comune di Massa di Somma ed è circondata da un giardino molto esteso ma anche molto curato: ha uno stile classico ed elegante sia all’esterno che nelle sale interne. Il nome attuale di “Villa Egea” risale al 1997 quando Antonio e Giuseppe Maione scoprirono ai piedi del monte Somma il rudere abbandonato di “Villa Rendita”. Ex casino di caccia, nei secoli passati era rifugio di cacciatori e contadini, successivamente casa rurale abitata da diverse famiglie fino al dopoguerra.

Oggi la villetta è stata riportata agli antichi splendori avendo cura di rispettare l’antico stile e nello stesso tempo rendendola curata e funzionale. Il ristorante oltre all’attività di ristorazione dispone di una cantina realizzata interamente in cotto, tufo puteolano e pietra lavica ed offre ai clienti un’accurata selezione di vini, spumanti, champagnes, vini liquorosi, passiti e distillati sia nazionali che esteri.

Ultime notizie
Notizie correate