mercoledì, Maggio 27, 2026
21.6 C
Napoli

Somma Vesuviana, rabbia e dolore ai funerali delle sorelle Annunziata

Adv

Gremita la chiesa di Rione Trieste. Presenti i sindaci Allocca e Iervolino (Ottaviano), assenti i vertici di Regione e Circumvesuviana. Il parroco: “Necessaria più attenzione per le periferie”.

Un parroco che non ha lesinato parole dure, due sindaci in rappresentanza di un territorio addolorato e centinaia di cittadini che hanno riempito la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Questi gli “ingredienti” dei funerali di Maria e Grazia Annunziata, le due sorelle morte dopo lo scontro tra la loro auto ed un treno della Circumvesuviana.

Assenti, invece, i rappresentanti di Regione, Eav e Circumvesuviana, bacchettati da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi: “Neanche l’ ultimo saluto e le scuse ai familiari hanno pensato di porgere gli esponenti politici del Pdl che governano da anni e a tutti i livelli i trasporti pubblici. In particolare a nostro avviso l’ assessore regionale Vetrella avrebbe dovuto presenziare alla cerimonia assieme al consigliere provinciale del Pdl Gennaro Carbone che è anche contemporaneamente amministratore della Circumvesuviana. Probabilmente avevano cose più importanti da fare”.

Ma, al di là delle polemiche, quello di ieri è stato soprattutto il giorno del dolore. I nipoti delle sorelle Annunziata hanno letto una lettera per ricordare le loro zie, i sindaci di Somma Vesuviana e Ottaviano, Raffaele Allocca e Mario Iervolino, hanno portato il cordoglio delle città che amministrano e il parroco, don Giuseppe Mastronardi, si è chiesto: “Possibile che nel 2012 si debba ancora morire per fatti del genere?”. Il prelato ha anche chiesto anche più attenzione per le periferie: “Sono sempre le più penalizzate”.

E sul fronte sicurezza, spunta la proposta del sindaco di Ottaviano, Mario Iervolino, che annuncia: “Mi farò promotore di un incontro tra i sindaci, l’Eav e la Regione. I Comuni potrebbero farsi carico della sostituzione dei passaggi a livello senza barriere con altri impianti più sicuri, mentre la Circumvesuviana in cambio potrebbe offrire più servizi al territorio”.
(Fonte Foto:Rete Internet)

Adv

In evidenza questa settimana

Blitz in un opificio di San Giuseppe Vesuviano: sequestrata attività tra degrado e condizioni disumane

Controlli congiunti di polizia, Asl, ispettorato del lavoro e...

Maggio tra libri e memoria: a Castello di Cisterna parte la rassegna letteraria della Pro Loco Castrum

Tre appuntamenti dedicati alla lettura e alla memoria storica...

cchiùArt: la mostra collettiva a Nola

Riceviamo e pubblichiamo: Nola, al via “cchùArt” La mostra collettiva sarà...

“Sulla Strada della Vita – Premio Fabio Postiglione”: la cerimonia conclusiva

Riceviamo e pubblichiamo: Brusciano, il 29 maggio la cerimonia conclusiva...

Terzigno, il neo sindaco Salvatore Carillo ringrazia la città dopo la vittoria: «Non tradirò la fiducia dei terzignesi»

Riceviamo e pubblichiamo «Abbiamo scritto una delle pagine più belle...

Argomenti

cchiùArt: la mostra collettiva a Nola

Riceviamo e pubblichiamo: Nola, al via “cchùArt” La mostra collettiva sarà...

“Sulla Strada della Vita – Premio Fabio Postiglione”: la cerimonia conclusiva

Riceviamo e pubblichiamo: Brusciano, il 29 maggio la cerimonia conclusiva...

Massa di Somma: via al nuovo piano urbanistico comunale

Riceviamo e pubblichiamo: Giovedì 4 giugno 2026, alle ore 18.30,...

Amministrative, Somma Vesuviana si prepara al ballottaggio

 Nessuno dei candidati alla carica di sindaco ha superato...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv