Somma Vesuviana, Finetica in sostegno della “carovana antiracket di primavera”

0
234

La “Carovana Antiracket di Primavera” partirà da Napoli il 18 Marzo prossimo e concluderà il viaggio a Siracusa il 28 Marzo.

Come è noto, con l’approssimarsi delle festività Pasquali si intensificano le odiose azioni di ricatto estorsivo che colpiscono prevalentemente gli operatori commerciali già pesantemente in sofferenza a causa della grave crisi economica che attanaglia il paese. La richiesta di pizzo si manifesta nelle più svariate e fantasiose forme ed assume in quei giorni particolare aggressività.
Per queste ragioni FINETICA ha deciso di sostenere la FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane) nel rendere più visibile e più intensa la presenza della legalità nei territori maggiormente colpiti dal triste fenomeno, per attivare insieme le più efficaci forme di contrasto a questo collaudato canale di finanziamento alla criminalità organizzata.

Con il coinvolgimento delle Istituzioni e delle altre Associazioni impegnate nella lotta per la legalità ed il vivere civile, stiamo sostenendo un evento nazionale denominato “Carovana Antiracket di Primavera”, al fine di sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, nella prospettiva di costruire, estendere e diffondere un circuito di economia fondato sulla legalità.
La “Carovana Antiracket di Primavera” partirà da Napoli il 18 Marzo prossimo e concluderà il viaggio a Siracusa il 28 Marzo

Pertanto ci auguriamo che anche Tu vorrai essere presente con noi alla cerimonia della partenza del Camper itinerante, che si terrà Lunedì 18 Marzo alle ore 11 da Piazza Trieste e Trento di Napoli, nello spazio antistante il Teatro San Carlo. Certi di incontrarTi lì per l’occasione, porgiamo, con gli auguri di una Santa Pasqua, i più cordiali saluti,

per info e contatti:
Direttore Generale di FINETICA Onlus, Dott. Nello TUORTO (Cell +39.335.6802955)