Somma. Il candidato sindaco Giuseppe Auriemma: “Il consiglio comunale svilito di ogni significato”

Data:

“Occorre ridare dignità a questo importante organo democratico, luogo di confronto e di sintesi”. Così Auriemma.

Sulla seduta consiliare di martedì interviene anche il candidato a sindaco, indicato dal Pd, Giuseppe Auriemma. “Un consiglio comunale svilito e reso quasi inutile dalla scarsa partecipazione e dalle fibrillazioni politiche pre elettorali”. Fa riflettere Giuseppe Auriemma- come il massimo organo cittadino della sovranità popolare, sia divenuto in questi ultimi anni più il luogo dell’assenza che della presenza rappresentativa e propositiva, davanti ai piccoli e grossi problemi di Somma. Occorre- prosegue il candidato sindaco- ridare dignità a questo importante organo democratico, luogo di confronto e di sintesi.

In una Somma rinnovata e partecipativa, l’assemblea consiliare ritorni ad essere quel momento dignitoso e responsabile, organo deliberativo e di controllo politico sugli organi esecutivi, nel rispetto dei ruoli e funzioni di ciascuno. Il consiglio comunale è la casa della vera rappresentanza democratica di una città, il suo parlamento e il suo riferimento per la tutela del bene che abbiamo in comune”.

Sul cambio dello statuto comunale, che tante polemiche ha suscitato nell’aula ieri, lo stesso Auriemma ammette: “E’ davvero curioso che in tempi di ristrettezze economiche per la popolazione e spending-review ci si prodighi ostinatamente a creare nuove figure dirigenziali piuttosto che dibattere ed intervenire sul disagio economico e sociale che ci circonda. Fermo restando che l’argomento andrà sicuramente approfondito nel corso della prossima seduta in cui la modifica diventerà esecutiva”.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Somma Vesuviana, lettera in redazione : “La cittadella scolastica senza fognature?”

Riceviamo e pubblichiamo In questa ardente e infuocata estate voglio...

Lipedema, ritenzione idrica e cellulite: le differenze visive e l’approccio nutrizionale

​Nella pratica clinica quotidiana capita molto di frequente di...

Pomigliano D’Arco presa d’assalto dai ladri: tentativo di furto in viale Alfa

Questa estate per i cittadini di Pomigliano D'Arco è...

Anche Giuseppe III Medici merita l’onore di dare il suo nome a una strada di Ottaviano.

Gli atti testamentari (1791) di Giuseppe III, principe di...