fbpx
giovedì, Dicembre 2, 2021

Somma. “Creare impresa e lavoro… il microcredito ai giovani come fattore di sviluppo locale”

Stasera in Piazza Filiberto, il dibattito promosso da Finetica Onlus in collaborazione con il gruppo editoriale Il Denaro, l’associazione Polis ed Oltre La Diga, l’Ordine dei commercialisti di Nola, il Banco di Napoli e la Banca Popolare del Mediterraneo.

Si terrà la tavola rotonda organizzata da Finetica Onlus in collaborazione con il gruppo editoriale Il Denaro, l’associazione Polis ed Oltre La Diga, l’Ordine dei commercialisti di Nola, il Banco di Napoli e la Banca Popolare del Mediterraneo, sul tema "Creare impresa e lavoro… il microcredito ai giovani come fattore di sviluppo locale". Nell’ambito dell’incontro sarà fatta la presentazione dei kit creaimpresa per progettare più di 100 nuove attività; e del programma di microcredito rivolto ai giovani che vogliano mettersi in proprio per realizzare o sviluppare attività di lavoro autonomo… L’iniziativa si svolgerà, nell’ambito del Programma della Rete in Azione (http://larete.altervista.org) che l’Associazione Metanova sta guidando con il sostegno della fondazione con il Sud.

A moderare il Dibattito, il Responsabile della Rete in Azione, Dott. Nello Tuorto I saluti istituzionali saranno dati, tra gli altri, dal Presidente dell’AICAST, Prof. Franco Raia e dal Presidente dell’Ascom, Sig. Mario Sodano . Si susseguiranno gli interventi del Caporedattore de Il Denaro, Dott. Enzo Agliardi, del Presidente di Finetica, Dott. Pasquale D’Avino ,del Responsabile Programma Microcredito di Polis, Dott. Francesco Giordano,del Responsabile nell’Area vesuviana di Olre la Diga, Sig. Nunzio Saviano. del Direttore della Filiale del Banco di Napoli, Dott. Enrico Miranda;del Presidente della Banca Popolare del Mediterraneo, Dott. Gennaro Fusco;del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Nola, Dott. Giovanni Prisco; del Presidente del Forum Regionale della Gioventù, Sig. Gianni Grillo. 

Ultime notizie
Notizie correate