venerdì, Aprile 24, 2026
7.3 C
Napoli

Sant’Anastasia, iniziati i lavori in via Vallone

Annunciati nell’agosto scorso, ieri mattina hanno avuto inizio i lavori in via Vallone, denominata con la recente toponomastica via Verdi.

L’intervento rientra nel progetto del sindaco e dell’amministrazione di dare al paese una nuova connotazione mediante la riqualificazione di buona parte del territorio.

Via Vallone, una strada stretta e priva di marciapiedi, collegamento alternativo e diretto con Pollena Trocchia, luogo di accesso a numerose abitazioni e, in particolare, all’Istituto Comprensivo d’Assisi diventerà entro i primi mesi dell’anno prossimo una strada di otto metri di larghezza, con marciapiedi nei due lati ed una carreggiata di sei metri, con urbanizzazione primaria e servizi fognari. La ditta appaltatrice Soc. SO.GE.ED. SRL (di Santa Maria Capua Vetere) ha iniziato i lavori partendo dal lato di piazzetta S. Ciro e arriverà al primo incrocio posto su via Vallone includendo e superando l’accesso all’I.C. D’Assisi, facendo lavori per circa duecento metri di strada e una spesa di 260mila EURO.

“Ci siamo! L’inizio dei lavori per l’allargamento di via Vallone è un dato di fatto. Sono occorsi mesi di impegno politico e amministrativo, oltre i tempi burocratici per la gara, mesi di lavoro su più fronti, fino ad arrivare all’intesa con l’Arciconfraternita dei Pellegrini che ha donato a favore dell’Amministrazione Comunale le aree necessarie all’ampliamento della strada, alla relazione geologica, al decreto della Provincia per la variante al Piano Regolatore Generale, al progetto definitivo per adeguare la sede stradale, allargarla e migliorarla. Ho cercato di accorciare al massimo i tempi lunghi della burocrazia con un impegno costante e un buon lavoro di squadra. Ora siamo arrivati al primo traguardo, cioè il via ai lavori” afferma il sindaco Carmine Esposito concludendo:

“E’ un primo segnale alla città dell’inizio di una fase operativa dell’amministrazione che da qui a dicembre porterà parecchi cambiamenti. Sono, ovviamente, soddisfatto soprattutto per i cittadini che aspettavano quest’intervento da decenni, per i docenti e le centinaia di mamme e alunni della d’Assisi, una scuola che trarrà indubbio vantaggio dalla riqualificazione della via d’accesso. Chiedo a tutti i cittadini collaborazione e pazienza, è un momento importante per l’amministrazione, impegnata a realizzare molti progetti”.
(Fonte foto: Ufficio Stampa Comune di Sant’Anastasia)

In evidenza questa settimana

Il nuovo modello RIVE contro la violenza sulle donne: sinergia tra servizi, università e innovazione

Dai dati all’azione, dalla frammentazione alla rete. È questa...

Portici, incendio in casa: anziana muore tra le fiamme

Un incendio improvviso e devastante ha causato la morte...

Casalnuovo e Volla, interdittive antimafia a ditte di pulizia, edilizia e commercio ortofrutticolo

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle infiltrazioni della...

Rischio infiltrazioni mafiose nel settore rifiuti, misura per una ditta di Somma Vesuviana

Un intervento mirato per prevenire il rischio di infiltrazioni...

Somma, confronto politico senza esito: l’Associazione “9 Marzo” guarda avanti

Riceviamo e pubblichiamo L'Associazione " 9 Marzo" , a seguito...

Argomenti

Portici, incendio in casa: anziana muore tra le fiamme

Un incendio improvviso e devastante ha causato la morte...

Casalnuovo e Volla, interdittive antimafia a ditte di pulizia, edilizia e commercio ortofrutticolo

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle infiltrazioni della...

Rischio infiltrazioni mafiose nel settore rifiuti, misura per una ditta di Somma Vesuviana

Un intervento mirato per prevenire il rischio di infiltrazioni...

Somma, confronto politico senza esito: l’Associazione “9 Marzo” guarda avanti

Riceviamo e pubblichiamo L'Associazione " 9 Marzo" , a seguito...

Hinterland vesuviano, Imprenditore scomparso da circa due mesi: si scava nei pressi di via Zabatta

Si stanno concentrando, nel territorio di Terzigno, nel vesuviano,...

Terzigno, scoperto allevamento abusivo con 200 tra suini e ovini

Nell’ambito dei controlli “Terra dei Fuochi” nonché di quelli...

Related Articles

Categorie popolari

Adv