fbpx
venerdì, Dicembre 3, 2021

Sant’Anastasia. Festival Giovani Talenti: i primi cinque finalisti. Tra loro c’è una sposa

L’attore Alex Belli sorprende il pubblico con le sue doti da musicista.

Cinque cantanti su diciotto, tanti i giovani talenti che si sono esibiti nel corso della prima serata della seconda edizione del Festival Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia», passano il turno. Antonello Condoluci (Napoli), Paola Torrente (Angri – Salerno), Giuseppina Buglione (Avellino), il duo composto da Andrea Di Stefano (Napoli) e Beatrice D’Alessandro (Marina di Camerota – Salerno) e, infine, Daniela Vicale (Montecorice – Salerno) che sabato tornerà sul palco di via Roma, nel centro storico di Sant’Anastasia, con la fede al dito. Daniela, infatti, sposerà oggi (venerdì 6 luglio) il suo Domenico e rinuncerà al viaggio di nozze per esibirsi sul proscenio del Festival sognando, come tutti i partecipanti, di conquistarsi il primo premio, ossia la possibilità di incidere un brano inedito e partecipare così alle selezioni di Sanremo Giovani 2013.

Gli esclusi di ieri possono ancora sperare in un ripescaggio e accedere così alla finale insieme ai cantanti che stasera passeranno il turno. Nella seconda serata in scena stasera sarà inoltre assegnato il premio speciale intitolato alla memoria di Alessandra Lisena (una giovane di San Giorgio a Cremano amante del bel canto e scomparsa tragicamente nel 2010), grazie alla giuria di soli giornalisti che già da ieri sera si è riunita. Il premio sarà consegnato al vincitore questa sera, con la presenza della famiglia di Alessandra e di Pietro De Martino, presidente del «Premio Massimo Troisi» con cui il Festival è gemellato. Star della seconda serata, l’attore Roberto Farnesi e il duo comico «Arteteca».

Ma la gara continua e gli sfidanti si contenderanno la finale di domani, sabato 7 luglio. «L’emozione è tanta – ha commentato Marianna Porritiello – abbiamo lavorato a questo Festival un anno intero pensando al futuro dei nostri figli e di tutti i giovani che hanno un sogno, delle generazioni che verranno». Domani, per la finale, è atteso il cantante Antonino, star di «Amici». Ma anche il musicista Kinane Abell, la cantante Anna Capasso e le esibizioni della Pmc Band. La conduzione sempre affidata ad Enzo Calabrese e Adriana Acanfora, affiancati per la finale dal dj Dino Piacenti.
(Fonte foto: Ufficio stampa dell’evento) 

Ultime notizie
Notizie correate