fbpx
lunedì, Gennaio 24, 2022

San Vitaliano, presentate le liste per le amministrative

Trentacinque consiglieri e quattro candidati sindaco: si apre ufficialmente la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali. In corsa, il sindaco uscente Falcone insieme a Pasquale Raimo, Pasquale Acanfora e Gennaro Saiello.

Sono state rese note sabato 27 Aprile i nomi dei quattro candidati alla carica di primo cittadino per le prossime consultazioni del 26 e 27 Maggio. Insieme a questi, le liste con i rispettivi schieramenti.

Corre ancora una volta il sindaco Antonio Falcone con la lista “Identità, sviluppo e serenità per San Vitaliano”, nella quale spiccano alcuni nomi già noti nell’attuale amministrazione, tra cui l’assessore all’urbanistica Giovanni Malesci e l’assessore alle politiche sociali Aurora Spiezia. Fa un passo indietro invece l’attuale vice sindaco Pasquale Raimo detto Lino, ricandidato nella compagine di Falcone fino alla giornata di sabato. Proprio ieri, 28 Aprile, ha invece deciso di presentare ufficialmente richiesta di rinuncia alla candidatura, istanza ancora da valutare dalla Commissione elettorale di Marigliano.

Il motivo della scelta sarebbe da ricondursi alla candidatura di Pasquale Raimo, cugino e omonimo, alla poltrona di primo cittadino (entrambi del Pd) con la lista “San Vitaliano rinasce”, che comprende dieci esponenti del Pd, Sel e Pdl. Parteciperà alle amministrative anche il candidato sindaco Pasquale Acanfora con la Lista Civica Movimento Popolare e, infine, il candidato Gennaro Saiello, con la lista Movimento 5 stelle.
(Fonte foto: Rete Internet)

Ultime notizie
Notizie correate