Partono stamane, ad Acerra, i colloqui per il trasferimento in Adler di un gruppo di cassintegrati della Fiat-Marelli di Poggioreale.
Inizieranno stamane le selezioni per le ricollocazioni in Adler dei cassintegrati Fiat-Marelli ex Ergom di Poggioreale. Per il momento si tratta di soli 20 operai sui circa 700 complessivi. Le selezioni si svolgeranno in un reparto dello stabilimento chimico Montefibre. Reparto recentemente acquisito da Adler, azienda di proprietà dell’ex presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Scudieri, che ha da poco inaugurato il polo delle eccellenze campane, a Gianturco, e quello dei componenti per le auto di lusso, ad Airola, provincia di Benevento.
“L’Adler ha rispettato i tempi del verbale firmato in Regione a dicembre – commenta Giuseppe Raso, della segreteria provinciale Fismic – ora speriamo che vengano erogati i fondi regionali per l’automotive, cosa che darebbe la possibilità di aumentare il numero delle ricollocazioni”.
(>Fonte foto: Rete internet)





