Pomigliano, cassintegrati Fiat si barricano su un’antenna

0
316

Gesto clamoroso degli operai aderenti al comitato cassintegrati e licenziati Fiat

Da stamane all’alba si sono asserragliati sul traliccio di un ripetitore della telefonia mobile, a trenta metri di altezza, davanti alla Fiat di Pomigliano. Sono tre militanti del comitato di lotta cassintegrati e licenziati del Lingotto. L’antenna è ubicata a quattrocento metri dalla grande fabbrica.

I manifestanti hanno steso sul traliccio un manifesto verticale con la scritta “No ai contratti di solidarietà “. Nel gruppo c’è Mimmo Mignano, ex operaio del Lingotto licenziato dall’azienda alcuni anni fa. Con lui due cassintegrati del reparto logistico WCL di Nola, Marco Cusano e Andrea Tortora .

Intanto la Fiom ha effettuato oggi la sua prima assemblea nella fabbrica della Panda . Molto scarsa la partecipazione dei lavoratori in attività. Nel frattempo il basamento dell’antenna occupata è presidiato da poliziotti e carabinieri.