Ottaviano, scoperte due discariche abusive: quattro denunce

Data:

Indumenti, pneumatici, tubi in gomma e tanti altri oggetti altamente pericolosi per la salute umana. Sono solo alcuni dei rifiuti contenuti nelle due discariche abusive scoperte dai carabinieri ad Ottaviano.

Avevano allestito due vere e proprie discariche di rifiuti speciali, anche pericolosi, ad Ottaviano (Napoli): due persone sono state denunciate dai carabinieri per gestione di discarica non autorizzata di rifiuti, ed altre due per raccolta e trasporto non autorizzato di rifiuti pericolosi.

In particolare i militari hanno denunciato un 31enne di San Giuseppe Vesuviano ed un 65enne di Ottaviano, accusati di aver adibito, senza alcuna autorizzazione, due distinte aree una di 1.100 ed una di 330 metri quadrati, di loro proprietà, a deposito di rifiuti speciali, anche pericolosi, tra cui indumenti, tubi in gomma, pneumatici, parti meccaniche e di carrozzeria di veicoli.

I carabinieri, inoltre, hanno denunciato, per raccolta e trasporto non autorizzato di rifiuti pericolosi, un 29enne di Ottaviano ed un 70enne di Poggiomarino, sorpresi sulla strada dove sono ubicate le discariche, a bordo di un autocarro carico di 21 batterie usate che stavano per smaltire illecitamente. Autocarro, aree e rifiuti sono stati sottoposti a sequestro.
(Fonte foto: Rete internet)

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pomigliano D’Arco. Dimentica la borsa in piazza, poi suona il citofono…

Nella serata di domenica 6 settembre, una ragazza di...

Acerra, Consiglio azzera Imu per anziani e disabili ricoverati

ACERRA – Imu, il Consiglio comunale approva l’esenzione per...

Tragedia a Pietarsa, muore travolto dal treno

  Circolazione ferroviaria interrotta e accertamenti in corso dopo la...

La vera sfida delle feste patronali vesuviane? E’ quando si spengono le luminarie…

Riceviamo  una riflessione da Don Francesco Feola e pubblichiamo...