È l’appello lanciato dal responsabile Cgil dell’area nolana Salvatore Velardi che denuncia con una galleria fotografica l’incuria e l’abbandono in cui versa il borgo.
Già nel mese di aprile di quest’anno la Cgil Nolana criticò l’Amministrazione Biancardi per la decisione di chiudere l’Antico Borgo Medievale di S. Chiara nel Centro Storico di Nola con cancelli in ferro battuto che non consentivano l’accesso e la visita di questo meraviglioso angolo della Città.
La motivazione addotta a giustificazione di tale scelta fu la necessità di preservare dall’incuria e dal vandalismo quei luoghi. Un’argomentazione già risibile di per sé, ma resa ancora più ridicola per le condizioni in cui versa il Borgo a distanza di appena qualche mese. Le foto, che inviamo in allegato, lo dimostrano: incuria, assenza di manutenzione, totale abbandono. Egregio signor Sindaco, faccia un regalo alla Città: riapra quei cancelli!
(Fonte foto: Salvatore Velardi)






