Il Matador rinnova fino al 2017 con ingaggio da 5 milioni annui. Presi il difensore e l’esterno: in Europa League girone abbordabile.
Giornata frenetica in casa di Napoli quella che ieri ha chiuso la sessione estiva del mercato ed il mese di agosto: dall’Ata Quark Hotel sono arrivate le ufficializzazioni di due colpi di mercato già nell’aria da tempo. Bruno Uvini, difensore brasiliano 21enne proveniente dal San Paolo ha firmato un contratto che lo legherà agli azzurri per i prossimi 5 anni: confermata la sua presenza in organico almeno fino a gennaio, il suo acquisto è costato circa 3 milioni di euro. Ne ha sborsata la metà invece il club azzurro per Giandomenico Mesto, che arriva dal Genoa con lo specifico ruolo di vice Maggio ed un contratto triennale. In uscita il giovane Bariti dopo due anni in serie B tra Triestina e Vicenza, va in prestito in Lega Pro all’Avellino, deciso a ritornare in cadetteria.
Per Rinaudo, ultimo esubero delle gestioni precedenti, restano aperte le piste Grosseto e Vicenza fino al 10 settembre: in caso di mancata cessione non è da escludere una rescissione contrattuale sull’accordo in scadenza il prossimo 30 giugno 2013, altrimenti se ne riparlerà a gennaio. Ma il colpo più importante è arrivato in serata con l’annuncio ufficiale del rinnovo fino al 2017 di Cavani, con sensibile ritocco dell’ingaggio che arriva a raggiungere i 5 milioni, bonus compresi: si tratta del primo passo verso l’adeguamento verso l’alto del salary cap per la società presieduta da Aurelio De Laurentiis.
Europa League: in mattinata effettuato anche il sorteggio della fase preliminare a gironi della seconda competizione europea. Gli azzurri, inseriti nel gruppo F, se la vedranno con Psv Eindhoven, Aik Stoccolma e gli ucraini del Dnipro. Esordio in casa il 20 settembre contro gli svedesi, poi il 4 ed il 25 ottobre trasferte in Olanda ed Ucraina. L’8 novembre return match al San Paolo con il Dnipro, il 22 ultima trasferta a Stoccolma. Chiusura in casa il 6 dicembre con il Psv. Ma intanto domani sera sarà ancora tempo di campionato: al San Paolo per il debutto arriva la Fiorentina, rinforzatasi con gli arrivi di Toni, Migliaccio e Tomovic e tra le protagoniste di questa sessione di mercato estiva.
(Fonte foto: Società Sportiva Calcio Napoli)




