mercoledì, Luglio 22, 2026
27.4 C
Napoli

MoVimento 5 Stelle in piazza a Terzigno

Adv

Il gruppo si è riunito per la raccolta firme per i referendum comunali. Presenti i candidati al Parlamento.

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Terzigno scendono in piazza per incontrare i cittadini e raccogliere le firme per la petizione che obbligherà il Comune a emanare i regolamenti attuativi che consentono i referendum comunali: in occasione della prima uscita pubblica sono state raccolte un centinaio di firme in appena due ore.

Da segnalare la partecipazione di tanta gente interessata e disposta a supportare il neonato movimento terzignese. Presenti al banchetto informativo i candidati al Parlamento Emanuele Alcidi e Gennaro Lucignano, alla Camera dei Deputati, e Bartolomeo Pepe, al Senato della Repubblica. “E’ stato un successo, non ci aspettavamo una partecipazione così consistente”dichiarano gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Terzigno, supportati da quelli di San Giuseppe Vesuviano e Ottaviano: il coordinamento dei tre comuni è sorto da poche settimane ma ha organizzato e portato avanti già numerose iniziative, a partire dalla raccolta firme per le liste alle elezioni politiche.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima uscita, la gente si è fermata al banchetto per chiedere informazioni firmando volentieri la petizione e lasciando i propri dati per essere contattata e tenuta al corrente delle nostre attività. Abbiamo deciso di rompere gli indugi e di presentarci subito in piazza per dare un segnale anche ai comuni viciniori affinchè si organizzino e portino avanti iniziative popolari con tutti gli strumenti che la legge gli offre”. Prossimo appuntamento a 5 stelle in piazza Garibaldi a San Giuseppe Veuviano il giorno 27 Gennaio dalle ore 10,00 alle ore 14,00.
(Fonte foto: MoVimento 5 Stelle Terzigno)

Adv

In evidenza questa settimana

Ottaviano, lutto cittadino per Marco Ammirati: mercoledì l’ultimo saluto a San Gennarello

I funerali del giovane si terranno il 22 luglio...

Somma, Gli Squallor rivivono in una serata tra musica, arte e memoria collettiva

Una serata capace di raccontare gli Squallor a tutto...

Acerra, PM10 oltre i limiti in continuazione. M5S: le ordinanze senza controlli non bastano.

L'ennesimo superamento dei limiti di PM10 conferma che l'emergenza...

Youth Impact, il nuovo progetto Erasmus+ per la partecipazione civica dei giovani

Otto organizzazioni europee unite in un unico consorzio per...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv