L’evento è stato organizzato domenica in piazza Vittorio Emanuele III da Lorenzo Metodio de “La Città Cambia” che afferma: “L’Ambiente è una priorità per questa cittadina”.
“Sono davvero soddisfatto di come sia andata la nostra manifestazione di domenica sull’Ambiente. Sono rimasto davvero colpito dall’entusiasmo suscitato dall’evento, soprattutto tra i giovani e tra coloro i quali, in quelle periferie piene di rifiuti, ci vivono”. Ritorna su “La domenica dell’Ambiente” Lorenzo Metodio, il giovane candidato sindaco del movimento civico “La Città Cambia”.
Ieri infatti in piazza Vittorio Emanuele III si è svolta una manifestazione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali che è stata un’occasione di denuncia, attraverso gli scatti di Antonio Angri sugli scempi ambientali sommesi e l’occasione per presentare alcune proposte de “la città cambia” legate al rilancio del territorio. Tra i punti esposti da Metodio, ci sono:” Il potenziamento della raccolta differenziata in quei punti critici in cui essa è ancora assente o poco funzionale; gli incentivi concreti per i cittadini virtuosi che differenziano e che sversano presso l’Isola Ecologica di via S.Sossio; la trasparenza sui dati della raccolta differenziata; l’istituzione di un osservatorio permanente su ambiente e legalità e la creazione di un ufficio col compito di intercettare finanziamenti europei in materia di Ambiente”.
L’evento è stato dedicato soprattutto ai più piccoli, intrattenuti con animazione, colori e cartelloni. A loro è stata donata una simbolica piantina di basilico, come segno di speranza per il domani della nostra città. “Un futuro che dipende in gran parte dalla nostra attenzione verso le nuove generazioni che meritano una buona amministrazione la quale infonda loro l’amore per la propria terra e il rispetto per l’ambiente quali principali valori di una nuova coscienza civica” ha concluso Lorenzo Metodio.




