L’Art-Couture dello stilista Molaro accende le passerelle ad AltaRoma

0
254

Successo per lo stilista sangiuseppese durante la kermesse di moda tenutasi nella Capitale. Una spirale emozionante tra arte, estro e lusso che si espande e che può dare un gusto diverso alla moda.

L’Art-Couture dello stilista Gianni Molaro accende le passerelle ad AltaRoma, la kermesse di moda tenutasi nella Capitale. Una spirale emozionante tra arte, estro e lusso che si espande e che può dare un gusto diverso alla moda.

Le idee vulcaniche di Gianni Molaro, originario di San Giuseppe Vesuviano, hanno portato una creatività assoluta: venti minuti di intense emozioni e un susseguirsi di abiti a farfalla e scarpe a zanna di elefante sotto sensuali crinoline settecentesche: sono le donne sognate (e disegnate) da Molaro. Immagini oniriche di creature misteriose che nascondono il volto dietro profili scolpiti nel tulle, il corpo dentro bozzoli di farfalla, il capo dentro sofisticati cappucci . Indossano tute bianche, goffrate e disegnante da volant di chiffon e organza oppure tubini rossi o gialli dalle profonde scollature sulla schiena, con maniche a violino, impreziositi da ricami e raffinati intarsi di pizzo chantilly nero, per un effetto di elegante contrasto.

Per l’abito da sposa Molaro sceglie il colore del sole e sprigiona luce. Un giallo abbagliante che illumina il corsetto di mikado di seta tempestato di enormi pietre su una fiabesca gonna di tulle a strati. Particolarissimi i trucchi disegnati dallo stesso Molaro e realizzati dal bravo visagista Antonio D’Ascoli ,altrettanto belle le acconciature del coiffeur Enzo Nocerino. E durante la sfilata, anche una novità assoluta: la sfilata con un abito di Molaro della designer della Nusco Spa Matilde Durante. La collaborazione tra questi due eclettici partenopei, che rappresentano settori tanto diversi, è nata da una sintonia di pensiero e visione e nell’aver fatto dell’italianità il loro punto di forza, valorizzando la creatività e la qualità del Made in Italy sia in Italia che all’estero.