giovedì, Giugno 25, 2026
31.3 C
Napoli

Jam Session dedicata alla musica partenopea

Adv

Questa sera a Portici la prima jam session interamente dedicata alla musica nostrana. Tra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, lanciata dagli R&Fusion, anche M’Barka Ben Taleb.

Per presentare il loro nuovo progetto gli R&Fusion hanno scelto un formula particolare, ad assetto modulare, ovvero quella della jam session. Così facendo il gruppo attivo nella vita musicale della città Partenopea vuole coinvolgere energie e talenti differenti, accogliendo nel proprio animo e nel proprio sound tutti i musicisti disposti ad un incontro di stili, energie e culture musicali. Nasce con queste intenzioni la prima Jam session interamente dedicata alla musica napoletana, che si terrà mercoledì 27 giugno presso il Mirto Club di Portici (Porto del Granatello).

Tanti i musicisti che hanno confermato la propria partecipazione all’evento organizzato dagli R&FusiOn e promossa dalle Associazioni Culturali Magmamà e Music Plant: la cantante M’Barka Ben Taleb, il pianista Giosi Cincotti, Andrea De Fazio, batterista di The Gentlemen’S Agreement, il cantautore Gino Fastidio, il cantante Fabio Fiorillo, Mauro Romano & Aldo Laurenza con il loro progetto Aldolà – Chivalà. Ospiti della serata anche il produttore Gaetano Di Vaio (Figli del Bronx) e l’attore Francesco Di Leva.

Una serata, dunque, all’insegna della commistione, in cui a farla da protagonista non sarà soltanto il jazz, come il purismo della Jam Session richiede, ma le più diverse aspirazioni musicali. Il tutto a testimonianza del fatto che la musica è unica e si manifesta in diverse bellezze, dalla lirica alla bossa, fino al popolare. Così facendo gli R&fusion si impegnano in un progetto finalizzato alla condivisione e al coinvolgimento di realtà napoletane differenti, per un rilancio della cultura musicale campana. Il nuovo progetto che vedrà la band ad "assetto variabile" è alla base del secondo lavoro discografico che si intitolerà "Grezzo".

Per info: Associazione Culturale Magmama 3477784803 – Music Plant 3407116734; R&FusiOn 3928352306

LINK R&FUSION:
MYSPACE: http://www.myspace.com/483818340
FACEBOOK FAN PAGE: R&FusiOn
(Fonte foto: Associazione Magmamá) 

Adv

In evidenza questa settimana

Case funerarie senza autorizzazioni e sedi condivise: maxi controllo nel settore delle onoranze funebri

ARZANO – Una vasta operazione di controllo nel settore...

Pomigliano, Schiamazzi notturni: giro di vite della Polizia Locale

Schiamazzi notturni, interviene la polizia municipale e sequestra un...

IMPIANTISTICA SPORTIVA, MARIGLIANO OTTIENE UN MILIONE E 300mila EURO: RESTYLING A PONTECITRA E AL PALA ALIPERTI

La Regione Campania, attraverso l'ARUS — Agenzia Regionale Universiadi...

Nola, ammessa al finanziamento di 170mila euro per il progetto “Rivivi”

Riceviamo e pubblichiamo La proposta di Nola ritenuta ammissibile...

Lavori della Linea 7, Viale Traiano resta al buio. Patierno: «I cittadini meritano risposte»

NAPOLI – Oltre un anno di attesa, sopralluoghi, note ufficiali...

Argomenti

Pomigliano, Schiamazzi notturni: giro di vite della Polizia Locale

Schiamazzi notturni, interviene la polizia municipale e sequestra un...

Nola, ammessa al finanziamento di 170mila euro per il progetto “Rivivi”

Riceviamo e pubblichiamo La proposta di Nola ritenuta ammissibile...

Lavori della Linea 7, Viale Traiano resta al buio. Patierno: «I cittadini meritano risposte»

NAPOLI – Oltre un anno di attesa, sopralluoghi, note ufficiali...

Vecchia conoscenza di Pomigliano beccata in scooter dopo truffe: 5 casi scoperti

  Sorrento: Truffe agli anziani. Una truffa consumata e 4...

Fermato per un omicidio di camorra mentre torna da Ibiza

  Si è conclusa con un arresto all'aeroporto di Napoli-Capodichino...

Campi Flegrei, scossa forte sveglia la città

  Ancora una scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Alle...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv