venerdì, Luglio 24, 2026
28.1 C
Napoli

In Toscana “vita indipendente”

Adv

Lodevole iniziativa della Regione Toscana che ha stanziato 8 milioni di euro per rendere indipendente la vita di 700 persone disabili.

È pari ad otto milioni di euro la cifra che la Regione Toscana ha assegnato per l’attuazione del progetto “vita indipendente”, un’iniziativa messa in campo per sostenere la maggiore autonomia possibile alle persone disabili evitando a loro il ricovero presso residenze assistenziali.
Questo stanziamento è il frutto di una lunga battaglia che due associazioni, Vita Indipendente e Toscana Paraplegici, hanno portato avanti a partire dallo scorso giugno dopo aver occupato la sede del Consiglio regionale situata in piazza Duomo.

In seguito alla protesta, sostenuta con gran convinzione e fermezza, era poi giunta una promessa di presa in carico della richiesta, che in seconda battuta si è concretizzata in un finanziamento di un milione di euro in più in confronto ai 7 previsti per il 2013.
Il finanziamento consentirà a quanti ne faranno richiesta di ottenere un assegno mensile che varia tra gli 800 e i 1800 euro. Ad usufruirne, saranno circa 700 soggetti.

Adv

In evidenza questa settimana

Marigliano, Fondi S.I.E.I, in fase di ultimazione i lavori alla scuola dell’Infanzia “Gigante”

riceviamo e pubblichiamo Per la prima volta, le risorse del...

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Argomenti

Saviano, Guinness World Record per il “Migliaccio” più grande del mondo

Riceviamo e pubblichiamo La città del Carnevale punta al...

Marigliano, assalto notturno alla Banca Intesa San Paolo

Questa notte a Marigliano alcuni ladri hanno assaltato la...

Danno fuoco ad auto e rifiuti, nuova nube nera sulla provincia

Ieri pomeriggio a Caivano è divampato un incendio su...

Pollena Trocchia, al via i festeggiamenti per San Giacomo Apostolo Maggiore

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Prenderà...

Autonomia Differenziata, Auriemma (M5s): “Governo calpesta sentenza Consulta

Riceviamo e pubblichiamo   "Siamo chiamati a votare alla svelta un...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv