fbpx
domenica, Luglio 3, 2022

I Boy Scout tra i disabili dell’Associazione Di.Vo. per gli auguri di Natale

Ieri pomeriggio il “clan Orione” dei Boy Scout di Marigliano2 ha animato la festa con i disabili nella sede dell’Associazione DiVo in via Giusti a Marigliano.

Chiara, Luca, Giovanni, Peppe, Fabiana e Gianni i sei giovani del “Reparto” che hanno accettato l’invito della Presidente Dott.ssa Franca Esposito.

Con una chitarra e la loro simpatia hanno subito coinvolto i ragazzi disabili in un “ban”, una filastrocca di origini tribali, che i boy scout cantano nei loro raduni magari danzando intorno al fuoco. Indovinata la scelta della musica per la presenza, tra i disabili, di alcuni componenti del “Coro Manos Blancas” tra cui Davide che si è esibito col tamburo mentre Felice, Rosario, Carmela, Pietro, Angelo, Antonio, e Mariarosaria mettevano in mostra la loro bravura canora.

Rotto il ghiaccio la serata è proseguita chiacchierando e scherzando. I volontari della DiVo insieme ai boy scout hanno confezionato dei simpatici alberelli di carta da distribuire come ricordo della piacevole serata e prima di lasciarci lo scambio degli Auguri Natalizi. Un pensiero è andato anche a Papa Francesco per il suo compleanno.
La Presidente, a nome di tutta l’Associazione DiVo, ha ringraziato i ragazzi ed il loro responsabile, Capo Clan Pino Scialò, per l’amorevole disponibilità. Le foto sono disponibili sul sito www.associazionedivo.org.
(Fonte foto: Ufficio Stampa dell’evento)

Ultime notizie
Notizie correate