martedì, Giugno 16, 2026
27.9 C
Napoli

Hinterland. Alimenti trasportati in pessime condizioni igienico sanitarie

Adv

Operazione Corpo Forestale dello Stato, Polizia di Stato e Asl Na/3: fermati automezzi per il controllo del trasporto di animali, alimenti, rifiuti e merci pericolose. Elevate numerose sanzioni.

Nell’ambito della convenzione tra Corpo forestale dello Stato e Polizia di Stato per lo svolgimento di alcuni servizi di polizia stradale congiunti e finalizzati al controllo del trasporto di animali, alimenti, rifiuti, merci pericolose nonché al rafforzamento della sicurezza nelle strade e autostrade, il personale del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente CTA Vesuvio e della Polstrada di Napoli/Sorrento coordinati dal Dirigente dott. Maurizio Casamassima e diretti dal Commissario Capo Giovanni Cenere con il supporto dei medici veterinari dell’ ASL Napoli 3 Servizio Veterinario coordinati dal Dott. Abagnale Ludovico- ha effettuato il primo servizio sul tratto di strada compreso nello svincolo autostradale di Torre del Greco al fine di controllare la regolarità dei trasporti in uscita ed entrata autostrada A3 Napoli – Salerno.

Gli accertamenti sulla condizione della merce e il relativo rispetto della normativa igienico-sanitaria e di quella relativa all’autotrasporto sono stati effettuati su 35 imprese autotrasportatrici di alimenti, rifiuti e merce varie provenienti da vari comuni della Campania, e del Sud Italia. Sono state elevate sanzioni amministrative relativamente al codice della strada e del trasporto, al codice dell’ambiente e sulla normativa relativa alla tracciabilità degli alimenti per un totale di circa 10.000 Euro nonché ritirate diverse carte di circolazione per omesse revisioni. Gli alimenti trasportati in pessime condizioni igienico sanitarie nonché prive di tracciabilità sono state sequestrate per essere successivamente distrutte.
(Fonte foto: Corpo forestale dello Stato)

Adv

In evidenza questa settimana

Contrabbando a Boscoreale, rider trasporta 100 stecche di sigarette: arrestato

  BOSCOREALE – Uno zaino da rider utilizzato come copertura...

Pistola ceduta dopo delitto e conflitto a fuoco, 2 arresti dopo omicidio Ascione

  Le indagini sull'omicidio del ventenne Fabio Ascione continuano a...

Somma Vesuviana, successo di partecipazione all’evento “Premio Lucrezia D’Alagno”

Domenica 14 giugno, presso la Casa del Popolo al...

Otttaviano, Cammina sulla Statale 268 con l’intenzione di togliersi la vita: salvata dalla Polizia

Provvidenziale l’intervento degli agenti sulla strada a scorrimento veloce....

Argomenti

Contrabbando a Boscoreale, rider trasporta 100 stecche di sigarette: arrestato

  BOSCOREALE – Uno zaino da rider utilizzato come copertura...

Pistola ceduta dopo delitto e conflitto a fuoco, 2 arresti dopo omicidio Ascione

  Le indagini sull'omicidio del ventenne Fabio Ascione continuano a...

Otttaviano, Cammina sulla Statale 268 con l’intenzione di togliersi la vita: salvata dalla Polizia

Provvidenziale l’intervento degli agenti sulla strada a scorrimento veloce....

Sanità campana, Librandi: «non servono eroi, servono condizioni di lavoro migliori»

Dopo l’aggressione avvenuta all’Ospedale del Mare, il vicesegretario regionale...

Rete dei diritti, Stati Generali dei Comuni riuniti a Casoria contro la violenza di genere

Una giornata intensa, ricca di contenuti, testimonianze e momenti...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv