Cercola. Villa Buonanno inaugura “Il salotto di Filangieri”

Data:

In occasione del 26esimo anniversario della nascita del giurista Gaetano Filangieri, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola e il Comune di Cercola inaugurano a Villa Buonanno il “Salotto di Filangieri”.

Gaetano Filangieri nacque a Cercola il 22 di agosto del 1753 nell’antica villa di suo padre, sita nel territorio del Casale di San Sebastiano a Cercola. In prossimità del 261esimo anniversario della nascita del grande giurista e filosofo, la città si mobilita per ricordarlo e, finalmente, intitolargli un luogo che sia quotidiana memoria della sua opera. Iil Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola e il Comune di Cercola inaugurano a Villa Buonanno il “Salotto di Filangieri” alla presenza del sindaco, Vincenzo Fiengo, e del presidente del Consiglio degli Avvocati di Nola, Francesco Urraro.

Dopo il convegno, moderato dal cassazionista Riccardo Meandro, e gli interventi di Michele Del Gaudio, magistrato autore de “Il diritto della felicità della Costituzione Italiana”, del professor Maurizio Bugno, docente di Lettere classiche e di Maria Serafina, pittrice italo-americana, la signora Laura Greco, amministratore unico di Villa Buonanno, inaugura il “Salotto di Filangieri”.

“La cultura rappresenta un punto cardine per noi di Villa Buonanno e siamo onorati di avere potuto ancora una volta collaborare con il Comune di Cercola e con il Consiglio degli Avvocati per dare lustro alla nostra città attraverso l’intitolazione di un salotto a uno dei cittadini più illustri che Cercola abbia avuto”, ha commentato Laura Greco.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pomigliano Jazz, il programma tra il cratere del Vesuvio, Cimitile e Avella

Riceviamo e pubblichiamo: Dal 30 agosto al 12 settembre la...

Somma Vesuviana, Sommese e D’Avino in FI, Rosaria Converti: “Tradito il senso del voto”

Riceviamo e pubblichiamo Gentile Direttore, Le scrivo per sottoporre alla Sua...

Incendio devasta gli uffici di un call center a Nola

NOLA – Sono proseguiti gli accertamenti dopo il violento...