Utenti arrabbiati per la decisione dell’Ente: “Evviva la trasparenza” e “Metteteci pure il lucchetto” sono solo i commenti più ironici.
“Informiamo che da oggi non sarà più possibile postare e commentare su questo profilo, nè sull’omonimo gruppo. – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Boscoreale – . Abbiamo assunto questa dolorosa decisione, che comunque sarà transitoria, perchè non è ulteriormente concepibile, nè accettabile, dover costantemente registrare commenti ingiuriosi, calunniosi, volgari, oltraggiosi e offensivi rivolti agli amministratori comunali”.
Bruno Cammarota, candidato sindaco nell’ultima sfida elettorale, afferma duramente: “La totale incapacità di questa amministrazione è dimostrata dal fatto di non saper gestire neanche una banale pagina Facebook”. Tuttavia, fanno sapere dal Comune amministrato dal sindaco Giuseppe Balzano, “Chi è interessato a segnalare disservizi, potrà contattare i singoli uffici utilizzando le caselle di posta elettronica istituzionale pubblicate nella sezione “Amministrazione Trasparente” del nuovo portale. A dare alcune spiegazioni agli utenti è l’assessore all’ambiente Dino Marcone:
“La scelta è stata anche per noi sofferta ma necessaria. Non ci si vuole sottrarre al confronto, ritengo che questo periodo di riflessione sia necessario soprattutto per chi ha utilizzato questo mezzo in maniera distorta ed offensiva e solo per motivi di natura politica o risentimento personale. Nel momento in cui riattiveremo il servizio – conclude Marcone – sicuramente non accetteremo più ingiurie o offese, bloccando i responsabili e denunciandoli all’autorità giudiziaria. Un amministratore ha il dovere di rapportarsi ai cittadini, può ricevere critiche se non riesce a risolvere i tanti problemi che ci affliggono, ma sempre nel rispetto delle persone”. La polemica, tuttavia, continua e il consigliere d’opposizione Gennaro Langella afferma: “Evitare il confronto con i cittadini è un altro indice di incapacità amministrativa”.

