Palo dell’illuminazione pericolante in via Passanti Flocco scatena il duro attacco dell’opposizione e del senatore boschese.
Ieri mattina, i due, insieme al consigliere Francesco Faraone, hanno convocato una conferenza stampa urgente sulla “grave situazione politico-amministrativa determinata da incapacità” di cui il problema relativo all’illuminazione pubblica sarebbe solo l’ultima magagna in ordine di tempo.
“Ho fatto le segnalazioni agli uffici competenti, ma il palo è ancora lì e potrebbe cadere in strada da un momento all’altro ferendo gravemente i passanti – ha dichiarato il senatore Langella – questa vicenda non è marginale ma rappresenta come l’esecutivo del sindaco Giuseppe Balzano amministra il territorio”. Per l’ex sindaco Langella, invece, “permane uno stato di assoluta confusione, in quanto non è stata ancora affidata la manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione, ad un anno e mezzo dall’aggiudicazione della gara.
La maggioranza, ancora una volta, affermerà di aver avuto il soliti problemi tecnici ma si tratta di una serie di pasticci che hanno in sè una cronicità. Basti pensare alle questioni relative al mercato, al campo sportivo, al piano di recupero urbanistico nulla e alle difficoltà ad approvare il bilancio”. Solo una settimana fa, mezza Boscoreale era rimasta al buio mentre in via Passanti Flocco vi sono ancora diversi lampioni fulminati.

