domenica, Giugno 7, 2026
18.5 C
Napoli

Afragola: scuole aperte allo sport

Adv

Piano dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Tuccillo per utilizzare i plessi scolastici a scopo sociale.

Attività pomeridiane nelle scuole medie ed elementari della città: calcetto, basket, volley. C’è addirittura una scuola di circo. La associazioni sportive di Afragola, alla porta nord di Napoli, sono state riunite in un rete che sarà in grado di offrire una serie di servizi sportivi a basso e bassissimo prezzo grazie all’utilizzo delle palestre delle scuole pubbliche.

Dunque, l’amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Tuccillo, con gli assessori allo sport e alla scuola, rispettivamente Salvatore Iavarone e Alessandro Salzano, ha varato l’iniziativa “ Scuole Aperte 2014 ”. Obiettivo: promuovere l’attività fisica e uno stile di vita salutare. Il piano di attività pomeridiane nei plessi scolastici garantisce l’apertura di tutte palestre delle scuole elementari e medie del territorio afragolese nelle ore pomeridiane grazie alla collaborazione delle associazioni sportive locali. Ecco la rete delle associazioni con l’indirizzo delle varie attività sportive che gestiranno.

Presso la scuola elementare e media “Europa Unita” calcetto con l’associazione San Marco 2006 e calcetto femminile con l’associazione “Afragirl”. Scuola elementare “Marconi»: attività circensi con l’associazione “I Saltimbanchi” e minibasket con l’associazione “Centro Basket Afragola”. Scuola elementare “Aldo Moro ”: minibasket con l’associazione “Centro Basket Afragola”. Scuola media “Ciaramella”: volley con l’associazione “ L’Orsetto ”. Scuola media “Nosengo” : basket con le associazioni “Sirio Volley” e “Vesuvio Volley”.

Scuola media “Rocco”: minivolley con l’associazione “Sirio Volley”. A breve , una volta conclusi i lavori di riqualificazione della scuola “Castaldo”, anche la palestra dell’istituto di piazza Ciampa sarà aperta al territorio per nuove attività sportive.
(Fonte foto: Rete Internet)

Adv

In evidenza questa settimana

La diafonia e la nascita dell’organum

Bentornati al ventesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Il passaggio...

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Sant’Anastasia, all’IC D’Assisi-N.Amore successo e partecipazione per il progetto “Dieta Mediterranea”

Riceviamo e pubblichiamo     Con un arcobaleno di colori si conclude...

Argomenti

La diafonia e la nascita dell’organum

Bentornati al ventesimo appuntamento di “Riavvolgi il futuro”.  Il passaggio...

Nola. Sporting Club, finanziato il progetto per il nuovo Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo Un risultato importante che simboleggia la volontà...

Il tour delle idee scende in piazza: un’iniziativa per tutte le età

Riceviamo e pubblichiamo   Idee e Concretezza annuncia l’avvio del “Tour...

San Gennaro Vesuviano, bengalese aggredito mentre è in bici: il video finisce sui social

Le immagini diffuse dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Condanna...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv