sabato, Giugno 6, 2026
28.3 C
Napoli

Acerra, week end con il teatro, Vecchioni e il neapolitan sound

Adv

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ad Acerra “Borghi e Castelli in Scena”: arte, tradizione e cultura. Nel fine settimana. Appuntamento a teatro con “La Compagnia di Eduardo”. E poi le guest stars Enzo Avitabile, Tony Esposito e Vecchioni.

Un fine settimana con il teatro e la musica, un fine settimana che si preannuncia incandescente sul fronte della qualità degli spettacoli grazie alla miscela di teatro d’alto profilo, canzone d’autore e musica dei suoni napoletani contemporanei contaminati da jazz, blues e rock. Dunque, week end all’insegna dell’arte, della tradizione e della cultura ad Acerra con gli spettacoli de “La Compagnia di Eduardo” e i concerti di Enzo Avitabile, Tony Esposito e del “professore” Roberto Vecchioni. Il programma si apre venerdì 10 per proseguire sabato 11 e fino a domenica 12 ottobre. Gli appuntamenti sono organizzati al Castello Baronale di Acerra: ingresso libero e gratuito.

Venerdì 10 settembre la “Compagnia di Eduardo” porta in scena la commedia comico/noir “E comm’ è stato?” di Corrado Taranto. Inizio ore 20,30; sabato 11 invece tocca al musicista napoletano Enzo Avitabile che avrà sul palco, come ospite d’eccezione, Tony Esposito e infine, domenica 12 settembre sarà la volta di Roberto Vecchioni al Castello Baronale, con uno spettacolo in cui sarà ripercorsa la sua vita di artista e le tante canzoni della sua carriera. Tutti eventi che fanno parte del progetto del Comune di Acerra “Borghi e Castelli in scena, percorsi tra tradizione, arte e cultura”, finanziato dalla Regione Campania. Un progetto che coinvolge diversi luoghi della Campania nell’arco temporale che va da agosto 2014 a gennaio 2015. Protagoniste di questo percorso sono le città di Acerra, Casamarciano, Ciacciano, Roccarainola, Nola e Ischia.

Comune capofila del progetto è appunto Acerra. Durante queste sei tappe saranno valorizzate le location di interesse storico artistico più significative: castelli e borghi medievali, chiostri, sagrati, piazze. L’iniziativa si caratterizza per la sua peculiare rievocazione storica di eventi reali e documentati, unendo alle rappresentazione d’epoca momenti di spiccato valore artistico nel campo teatrale e musicale. Durante le serate presso le suggestive location campane saranno organizzate visite guidate per i fruitori degli spettacoli, con momenti di degustazione dei prodotti tipici locali. Dopo questo week-end ad Acerra sarà la volta di nuovi appuntamenti a Nola il 17, 18, 19 ottobre 2014 per poi proseguire di nuovo ad Acerra dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Adv

In evidenza questa settimana

Acerra, ladri colpiscono farmacia comunale. Lo sdegno delle istituzioni

  ACERRA. Non un semplice furto ma un episodio che...

Due giovani fermati per l’omicidio del vicino: assassinato per un sacchetto dell’immondizia contestato

Una discussione tra condomini sarebbe sfociata in un omicidio....

Somma Vesuviana, minacce al responsabile di un ufficio per una pratica di contenzioso. Scatta la denuncia

La vicenda trae origine da una pratica di risarcimento...

Spara al vicino dopo lite e lo uccide

  BOSCOTRECASE. Un uomo di 46 anni è stato ucciso...

Nel cuore di Napoli l’identità di Pietrarsa: un marchio che affonda le proprie radici nella tradizione sartoriale partenopea

  L’ispirazione prende forma nella Napoli contemporanea, ancora oggi come...

Argomenti

Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv