Raffaele Iorio, 35 anni, stava transitando per le strade di Acerra in un orario non consentito dal giudice di sorveglianza.
Secondo gli inquirenti fa parte di un gruppo mafioso dedito soprattutto alle estorsioni e all’usura. Un gruppo, denominato clan Lombardi, sorto da una costola della famiglia capeggiata da uno dei boss storici della zona, Mario De Sena.
Intanto dopo essere uscito di galera era stato sottoposto al regime della sorveglianza speciale Raffaele Iorio, 35 anni e precedenti di tutto rispetto in ambito criminale. Ma i carabinieri della stazione di Acerra lo hanno arrestato ieri: aveva violato le prescrizioni imposte dalla sorveglianza. Stava cioè transitando per le strade della città dell’inceneritore in un orario non previsto dagli obblighi prescritti. Raffaele Iorio, residente in contrada Madonnelle, risulta già noto alle forze dell’ordine. E’ un sorvegliato speciale ritenuto affiliato al clan camorristico “Lombardi”, attivo, appunto, ad Acerra.
L’uomo è stato sorpreso e bloccato nel centro cittadino in un orario diverso da quello che in effetti gli era stato consentito dal giudice. Palese, quindi, secondo i militari, la violazione degli obblighi imposti dai giudici di sorveglianza. Alla fine Raffaele Iorio, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella sua abitazione e messo agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
(Fonte foto: Rete Internet)

