Acerra, “Case dell’acqua”: finanziato il progetto

0
260

Acqua pubblica a basso prezzo: la Provincia ha previsto una somma da erogare per la realizzazione di postazioni da cui attingere acqua depurata.

Due “casette” dell’acqua da installare nel centro di Acerra. Postazioni in grado di erogare il prezioso liquido, depurato e filtrato, a un prezzo più basso di quello praticato per la minerale imbottigliata. Intanto il progetto comunale “Parco dell’acqua” è stato finanziato dalla Provincia di Napoli. Consentirà non solo di fornire acqua sia naturale che gasata ma anche di incentivare la riduzione dell’uso di bottiglie di plastica , in un contesto dunque complementare alla raccolta differenziata.

L’acqua erogata dalle casette sarà prelevata dall’acquedotto comunale, previo trattamento di filtrazione a carbone attivo, e addizionata con anidride carbonica alimentare. Per prelevarla sarà distribuita ai cittadini una card che consentirà l’erogazione a prezzi vantaggiosi e di ridurre, attraverso il conteggio elettronico del punteggio accumulato, la tassa sui rifiuti. L’intervento promosso dal comune di Acerra è stato finanziato dalla Provincia con un contributo di 118.954 euro. Il danaro per la realizzazione del tutto, però, non è stato ancora materialmente trasferito al comune da piazza Matteotti. Questo vuol dire che sarà necessario attendere l’anno prossimo per assistere alla concretizzazione del progetto.
(Fonte foto: Rete internet)