fbpx
giovedì, Dicembre 2, 2021

A fuoco bosco e sottobosco sul Monte Somma

Da ieri pomeriggio un aereo e un elicottero sono stati impegnati nello spegnimento di un vasto incendio nell’area del comune di Pollena.

Ieri pomeriggio, a molti residenti nell’area del Monte Somma, è capitato di trovare balconi e stanze sporcati da cenere e foglie bruciate. Ad una prima e veloce occhiata, quei residui sembravano terreno lanciato da chissà chi, ma a prestarci attenzione ci si è resi conto che si trattava degli inequivocabili segni che da qualche parte vicina vi fosse un fuoco appiccato e attivo.

L’incendio, infatti, era in atto nel comune di Pollena Trocchia, in località Carcavone, sul Monte Somma, in pieno Parco Nazionale del Vesuvio.
Da ieri un aereo e un elicottero fatto decollare da Fisciano, hanno compiuto operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo, che intanto ha divorato non pochi ettari di bosco e sottobosco.

Nel primo pomeriggio di oggi, infine, i mezzi impegnati sono riusciti a spegnere l’incendio, permettendo alle squadre di terra dei Vigili del Fuoco di raggiungere la località incendiata per avviare le procedure di bonifica.

Ultime notizie
Notizie correate