Presso l’Hotel Casal dell’Angelo si è tenuta la riunione operativa dell’agronolano del gruppo di Mariglianella per discutere di alcune criticità del territorio. Tra gli ospiti, l’On.le Bartolomeo Pepe e l’On.le Luigi Di Maio.
Il 28 Aprile 2013, presso l’Hotel Casal Dell’Angelo sito nel Comune di Marigliano in provincia di Napoli si è tenuta la Riunione Operativa dell’ Agronolano, organizzata dal gruppo Amici di Beppe Grillo di Mariglianella.
Gli argomenti all’ordine del giorno erano numerosi: dalla problematica del decoro urbano alla annosa questione della Gori, passando per i Regi Lagni; ma come spesso accade quando la platea è numerosa e gli interventi sono tanti difficilmente si giunge al termine della serata con la trattazione dell’intera scaletta prefissata, segno questo della numerosa e sentita partecipazione dei cittadini che non ci stanno più a stare in disparte, a mettersi da parte, ma vogliono partecipare più da vicino alla politica del proprio Paese.
Già verso le ore 19:00 all’esterno dell’Hotel Casal Dell’Angelo erano presenti tantissimi simpatizzanti e attivisti del movimento 5 stelle dei paesi dell’Agronolano, animati dalla speranza che finalmente qualcuno si è preso il tanto atteso compito di farsi portavoce del popolo, del singolo cittadino con tutte le sue svariate problematiche, qualcuno che ha preso coscienza della spaventosa crisi che attanaglia il nostro Paese e sta cercando di fare proposte per arrestarla o quanto meno contenerla.
L’evento è stato organizzato in pochissimi giorni e il tutto si è svolto, come sempre, attraverso la rete, condito dalla volontà di partecipazione dei cittadini. Alla riunione erano presenti, trai tanti, due cittadini parlamentari: l’On.le Bartolomeo Pepe, senatore, e l’On.le Luigi Di Maio, deputato, i quali come sempre hanno comunicato quanto sin’ora svolto all’interno del Parlamento e le proposte effettuate, quali una su tutte la riduzione delle indennità parlamentari e l’eliminazione di altri numerosi agi in cui “sguazzano” molti cosiddetti rappresentanti del Popolo. A seguire i vari interventi dei cittadini sugli argomenti previsti all’ordine del giorno con varie proposte tutte da vagliare. L’importante resta comunque l’esito positivo dell’incontro dato dalla folta partecipazione dei cittadini il che vuol dire che i cittadini si interessano a ciò che sta accadendo sul territorio.
La riunione organizzata dal gruppo Amici di Beppe Grillo di Mariglianella è soltanto l’ultimo evento in ordine di tempo voluto dal gruppo dato che nelle ultime settimane numerose sono state le iniziative sul territorio quali, gazebo, assemblee pubbliche, meetup e diverse partecipazioni a riunioni organizzate da altri gruppo 5 stelle. Il gruppo Amici di Beppe Grillo di Mariglianella ringrazia i parlamentari e tutti i cittadini intervenuti augurando ai rappresentanti del movimento stelle che siedono oggi all’interno del Parlamento una proficua e pacifica continuazione dei lavori nell’interesse di tutti come sempre.


