Home Terza pagina Cultura VesuvIo, poesie recitate e romanzate. A Cercola la presentazione del libro di...

VesuvIo, poesie recitate e romanzate. A Cercola la presentazione del libro di Vajatica

444
0
CONDIVIDI

 

Venerdì 27 Ottobre, alle ore 17.30 presso il Centro Sociale di Via Don Minzoni,108 a Cercola si terrà la presentazione del libro del professore di filosofia Domenico Vajatica.

La presentazione, che avrà inizio con i saluti istituzionali del sindaco del Comune di Cercola avv. Vincenzo Fiengo, vedrà la presenza di altri colleghi del docente come il prof. Pasquale Malva e la prof.ssa Gabriella de Martini, oltre alla partecipazione attiva di ex studenti che reciteranno e suoneranno le poesie.

” Il tema dominante del testo è la conoscenza di sè in rapporto ai problemi fondamentali dell’esistenza, della morte, dell’aldilà. Un IO correlato ai temi del quotidiano con il sottofondo per la propria terra e la passione problematica per il suo Vesuvio;

Uno stile ironico e pungente fa da contraltare alla serietà degli argomenti per dar loro un tono di vanità e di raffinata leggerezza : la musicalità del dialetto e la raffinata profondità della filosofia napoletana determinano un opera impegnata ma al contempo rilassante e di gradevolissima lettura”.