Tufino, crisi ambientale: convocata un’assemblea pubblica

Data:

L’Assemblea pubblica si terrà il 27 ottobre nella parrocchia di San Bartolomeo a Tufino, convocata dalle associazioni ambientaliste e dalla diocesi di Nola.
Numerose sono le emergenze ambientali che affliggono l’area nolana, più volte segnalate, ed in particolare: le problematiche inerenti la gestione dello STIR, la diffusione di polveri sottili provenienti dalle cave calcaree circostanti (cava Marinelli, cave di Polvica, ecc…), l’abbruciamento selvaggio dei residui agricoli e non, il mancato controllo degli sversamenti industriali nei regi lagni, la pessima qualità dell’aria causata dai miasmi provenienti dagli insediamenti industriali (vedi Contrada Cesina – Tufino) e dagli altissimi livelli di benzene rilevati dall’ARPAC nell’area circostanti lo STIR di Tufino.
Le associazione ambientaliste dell’area nolana e i comitati civici in collaborazione con l’ufficio diocesano di Nola per la salvaguardia dell’ambiente e del creato indicono un’assemblea pubblica il giorno 17 ottobre 2016 alle ore 19.00, presso la sala della Parrocchia S.S. Bartolomeo Ap. e Giovanni Battista in Tufino (centro) con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni preposte alla risoluzione delle problematiche sopra esposte. Tutti sono invitati a partecipare.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Cade nell’escursione a cavallo in vacanza, grave 27enne: Acerra e Brusciano col fiato sospeso

Sono ore di forte apprensione per una famiglia campana...

Operaio folgorato sulla linea della Circum a San Giorgio a Cremano

  Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella...

Camorra e frode carburante, arresti nel clan Mazzarella: preso il terzo

Un presunto sistema criminale capace di muovere milioni di...

Somma Vesuviana, al via la XXXIV edizione del Palio con il tema “Apriti Cielo: riti, giochi e meraviglie”

Riceviamo e pubblichiamo SOMMA VESUVIANA (NA), 7 settembre 2026...