A Pomigliano D’Arco, nei pressi di una banca, è stato trovato un tunnel sotterraneo già pronto all’uso, con sistemi di illuminazione già installati
Questo tunnel era stato già predisposto per il colpo, con lo scavo che arrivava fino alle cassette di sicurezza della banca.
I carabinieri, dopo aver scoperto l’idea criminale, si sono messi in moto per risalire a chi abbia preparato il tunnel, probabilmente per un colpo imminente.
La galleria sotterranea, trovata a Pomigliano, era stata preparata con cura nel dettaglio, predisponendo anche il sistema di illuminazione, segno che l’allestimento fosse concluso.
I primi ad accorgersi dello scavo sono stati i dipendenti della banca situata in Viale Terracciano, che lo hanno trovato in prossimità del vano che ospita le cassette di sicurezza. Subito sono state allertate le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pomigliano D’Arco e del nucleo operativo di Castello di Cisterna. Effettuando un primo sopralluogo, i militari hanno constatato che il tutto fosse pronto per essere percorso e utilizzato per entrare nell’istituto bancario.
Ora il prossimo passo è risalire ai responsabili. Infatti, è stata già avviata un’indagine e, almeno per il momento, si indaga contro ignoti. Non si esclude però una svolta nel caso nelle prossime ore, perché prossimamente saranno analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in strada.
Potenzialmente il colpo era previsto per questo fine settimana, dato il lungo ponte per l’Immacolata. Fortunatamente il foro e il tunnel sono stati scoperti prima, mandando all’aria il piano dei ladri.



