martedì, Giugno 2, 2026
25.9 C
Napoli

Torna “Libri…(DI)Vini”, è il momento di Salzano

Adv

“Libri… (DI)Vini” in diretta da UNIGUS per presentare il libro di Giovanni Salzano.

Torna “Libri… (DI)Vini” il programma radiofonico ideato e condotto da Sonia Sodano e Maria Consiglia Izzo, in onda su Radio Onda Music, con la regia a cura del dj producer Mauro Lanzieri, in arte Law In Arm.

L’appuntamento è fissato per venerdì 17 dicembre alle ore 18 in diretta dall’ Università dei Gusti e dei Saperi (UNIGUS) di Sant’Anastasia, in via G. Boccaccio, 17.

Il format, giunto alla sua quarta edizione, torna in onda dopo una pausa legata al delicato momento storico che stiamo vivendo a causa della pandemia da covid-19. Lo fa rispolverando i grandi classici che l’hanno reso celebre al pubblico di ascoltatori, ovvero, riproponendo la combinazione tra lettura e degustazione di vini. Media partener dell’evento i giornali “Il Mediano” e “Cultura A Colori”.

Protagonista della diretta di venerdì sarà il giornalista e scrittore, Giovanni Salzano, con il libro “#12 Papà: Calendario della paternità” (Editore Ultra). Presente all’evento anche l’attrice Ludovica Turrini, reduce dal successo dell’ adattamento teatrale di Geppy Gleijeses “Così parlo bellavista” con, tra gli altri, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo.

I vini abbinati al libro sono quelli della Fattoria Selvanova, azienda a conduzione biologica che si estende per 45 ettari sull’omonima collina nel piccolo comune di Castel Campagnano, una frazione di Squille (Caserta).

L’ingresso e la degustazione sono gratuiti, e avverranno nel rispetto di tutte le regole di contenimento per il covid-19. I presenti dovranno essere muniti di green pass e mascherina. E’ gradita la prenotazione.

Adv

In evidenza questa settimana

Mangiano cucchiaio di miele con la droga e finiscono male: 17enne in condizioni drammatiche

Una serata tra amici si è trasformata in una...

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...

Argomenti

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...

Tragedia al ristorante, muore per le esalazioni dopo spurgo

  ERCOLANO – Un nuovo incidente sul lavoro scuote il...

Donne delle pulizie “ripuliscono” il ristorante ma di bottiglie e cibo

  Volla: ristorante pulito e ripulito. Carabinieri arrestano due donne     I...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv