Somma Vesuviana,  l’orchestra Summana in concerto allo Chalet “la Villetta”

0
3642

Insieme da diversi anni, i sei componenti porteranno il pubblico indietro nel tempo con le celebri canzoni italiane d’autore. L’appuntamento è allo Chalet La Villetta, a partire dalle 20.30.

Musica anni ’60 e pop italiano. L’orchestra Summana propone un vasto repertorio di brani che resteranno per sempre nella mente e nel cuore di chi ha vissuto quei tempi e anche di chi ha imparato ad amare dai racconti di genitori, amici e appassionati, uno dei periodi più intensi nel campo della produzione artistica e musicale.

I sei componenti dell’orchestra Summana suonano insieme da diversi anni e diffondono sul territorio l’amore e la passione per i testi e le melodie di canzoni indimenticabili. Il prossimo sabato, allo chalet “La Villetta”, dalle 20.30, si presenteranno nei ruoli che ricoprono abitualmente: Mario Tufano voce, Piero Gattone e Sabatino Raia alla chitarra, Ciro Raia al basso, Michele Ceriello alla batteria, Stefano Prisco alla tastiera.

Sarà una serata speciale, l’occasione per ascoltare un mix di Gianni Morandi, Renato Zero, Peppino Di Capri, Celentano, Lucio Dalla, Pino Daniele e per deliziarsi con le classiche napoletane, tra le più gettonate Luna Rossa, ‘A Sunnambula, ‘Na Bruna.

La serata di sabato sarà sicuramente apprezzata dal pubblico. “C’era un ragazzo”, “Champagne”, “Un’ora sola ti vorrei”, “Gli occhi miei”, “Io vagabondo”: chi non ha cantato almeno una volta questi famosi brani in compagnia degli amici, in spiaggia, in occasione del karaoke organizzato a casa oppure nel tragitto per raggiungere il posto di lavoro.

Sono in aumento i programmi televisivi in cui ospiti super richiesti sono proprio i big della canzone italiana degli anni d’oro. Da Mia Martini, a Mina, Lucio Battisti, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri numerose emittenti radiofoniche dedicano buona parte della loro programmazione alla musica italiana d’autore.

Anche i più giovani, pur amando altri generi, non resistono al fascino dei testi dei grandi cantautori del passato, miti intramontabili.

Vale la pena trascorrere una serata in compagnia dell’orchestra “Summana”, in famiglia, con gli amici o da soli, se si preferisce.