Somma Vesuviana, lavoratori di Igiene Urbana in agitazione: sono ancora in attesa degli stipendi di dicembre

0
971

Di ieri la lettera indirizzata all’azienda e al sindaco Salvatore Di Sarno, a firma di Pasquale Terrecuso, rappresentante sindacale Fiadel (Federazione Italiana Autonoma Enti Locali), che esprime rimostranze a nome e per conto dei lavoratori.

«Con la presente – scrive il rappresentante sindacale – si contesta il modo scorretto di operare dell’azienda la quale lascia sistematicamente le proprie maestranze senza le dovute retribuzioni. Questa mancanza di rispetto e considerazione verso i lavoratori e chi li rappresenta è intollerabile, e offende la dignità».

Ma in ballo non c’è soltanto la difficoltà dei lavoratori e delle loro famiglie, e quell’avverbio utilizzato, «sistematicamente», la dice lunga. Così come non c’è solo la dignità: altrettanto gravi potrebbero essere le ripercussioni sullo stesso servizio.

«La Fiadel chiede all’azienda di corrispondere ai lavoratori le spettanze di dicembre 2018 e avvisa che per eventuali azioni spontanee del personale che potrebbero causare disagi alla cittadinanza, la responsabilità sarà da addebitare esclusivamente all’azienda visto l’inaccettabile comportamento, mentre i lavoratori sono coloro che subiscono ancora una volta le inefficienze di tale gestione».