martedì, Giugno 2, 2026
25.9 C
Napoli

Somma Vesuviana, l’aperitivo al Castello. Anzi, no.

Adv

Doveva essere una serata diversa dal solito, con musica e aperitivi (all’albicocca, anche) nell’ambito del programma «Crisommole». A dire il vero l’evento era già stato inserito in cartellone e pubblicizzato e doveva tenersi al Castello d’Alagno. Ma non sarà così. Tutto annullato e trasferito di peso al Food & Rir, questa sera con dj set Pablo Favilla, Marco Annunziata & Domenico Iervolino live. La serata porta la firma di Urbe Vesuviana, Equivalenza, Infinity e Onda Bianca. Ed è appunto un esponente di Onda Bianca che ha contattato la nostra redazione per dirsi «indignato».

Già, perché da Palazzo Torino è arrivato il contrordine: quella serata, quell’aperitivo, Crisommole o meno, non si può fare nel Castello d’Alagno. Qualcuno si è accorto che non ci sarebbe stato un semplice e brioso tintinnar di bicchieri ma una serata disco (…e con i nomi in cartellone non si poteva equivocare, diciamocelo) per cui è partito il «no»: quell’evento lì nel Castello non può proprio aver luogo giacché per ora – e a dire il vero non ci ricordiamo nemmeno più da quanto –il collaudo ancora non c’è e gli unici spazi a poter essere utilizzati sono quelli esterni. Il maniero d’Alagno non è idoneo per questo tipo di eventi– ci si giustifica dal Comune – per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Fatto sta che l’esponente di Onda Bianca ci ha chiesto di poter  – da queste pagine – scusarsi per il disagio nei confronti di quanti attendevano la serata. Il suo messaggio, inviato alla nostra redazione, è il seguente: «Con enorme dispiacere siamo costretti a comunicare che per questioni “logistiche” l’aperitivo al Castello d’Alagno non potrà svolgersi. Non entriamo nel merito della questione che rispettiamo ma non condividiamo: non si può annullare un evento due giorni prima. La troviamo una mancanza di rispetto nei nostri confronti e in quelli di associazioni e movimenti che con noi hanno collaborato. Ci scusiamo e vi aspettiamo da Food & Rir per il nostro solito aperitivo».

 

Adv

In evidenza questa settimana

Mangiano cucchiaio di miele con la droga e finiscono male: 17enne in condizioni drammatiche

Una serata tra amici si è trasformata in una...

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...

Argomenti

Emergenza Acerra, altra stesa: 5 sparatorie in pochi giorni

ACERRA – Continuano gli episodi intimidatori ad Acerra. Nella...

Scuola e innovazione, a Bacoli il III convegno regionale su metodologie didattiche innovative

Dirigenti scolastici, docenti ed esperti a confronto su metodologie...

Quattro studentesse del Liceo Colombo di Marigliano trionfano nel pattinaggio artistico

Quattro eccellenze del nostro territorio hanno trionfato conquistando l’oro...

Tragedia al ristorante, muore per le esalazioni dopo spurgo

  ERCOLANO – Un nuovo incidente sul lavoro scuote il...

Donne delle pulizie “ripuliscono” il ristorante ma di bottiglie e cibo

  Volla: ristorante pulito e ripulito. Carabinieri arrestano due donne     I...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv