“Nonostante il mio invito a prendere atto di una sentenza del Tar che annulla la delibera di approvazione del rendiconto di gestione, la maggioranza (ma sarebbe meglio dire quel che resta di essa), ieri non ha voluto rinviare in consiglio comunale il punto sul riequilibrio di bilancio. Il risultato? Confusione su confusione, pasticci infiniti e una città che va sempre più alla deriva”. Così il consigliere comunale e capogruppo di Siamo Sommesi, Giuseppe Nocerino commenta l’assemblea degli eletti tenutasi ieri a Somma Vesuviana.
Continua Nocerino: “Il paradosso è che, su nostro invito, l’intero consiglio comunale ha preso ufficialmente atto della sentenza del Tar. Subito dopo, però, la maggioranza ha praticamente votato contro quella stessa sentenza, approvando un atto consequenziale al rendiconto che, però, attualmente non esiste. Noi, coerentemente, non abbiamo partecipato al voto”.
“Insomma, a Somma Vesuviana si continuano a compiere atti illegittimi e ingiustificati. Peraltro, il consiglio di ieri ha certificato anche l’ennesima instabilità dell’amministrazione comunale, che prima ha provato a far saltare la seduta e poi si è barcamenata, facendosi bocciare anche un punto all’ordine del giorno”.