Home Attualità Somma Vesuviana, il Liceo Torricelli in scena per le vittime del sisma

Somma Vesuviana, il Liceo Torricelli in scena per le vittime del sisma

1045
0
CONDIVIDI

Il prossimo 21 ottobre al Teatro Summarte di Somma Vesuviana ,gli alunni del Torricelli terranno uno spettacolo il cui incasso sarà devoluto interamente alle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto.

Il liceo Torricelli a favore delle popolazioni colpite dal sisma il 24 agosto scorso. Nello specifico con una scuola di Amatrice, a cui sarà devoluto l’incasso dello spettacolo che si terrà venerdì 21 ottobre al teatro Summarte.

Un talent show a cui parteciperanno gli stessi ragazzi con musica e canti, mettendosi in gioco per una nobile causa, e si lasceranno giudicare da una commissione mista, composta da studenti e docenti. “Non potevamo essere indifferenti a una tragedia che ha colpito anche tanti ragazzi come noi- spiega Pasquale Barone uni dei presentatori del talent- e in tanti hanno aderito alla nostra iniziativa. E un grazie va anche al Torricelli che ci ha permesso di organizzare l’evento.”

Tutto esaurito al Summarte, costo del biglietto 5 euro, l’incasso, su indicazione del Miur, che ha indicato su quale conto corrente versare la somma, andrà all’istituto compresivo “Muzii” di Amatrice. “Non c’è nulla che possa sopperire al dramma successo a quella gente –spiega il preside Sabato D’Agostino, che ha avuto l’idea- Ma questi piccoli segnali di solidarietà sono importanti anche per la crescita morale dei nostri ragazzi, che devo dire hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa”.