Somma Vesuviana, ecco la nuova commissione Pari Opportunità

Data:

Per regolamento, i componenti la commissione devono essere sette dei quali al massimo due di sesso maschile. Pervenute le istanze (undici, presentate da associazioni del territorio che hanno indicato un massimo di tre nomi) ieri il consiglio comunale ha votato. Dei sette, tre sono indicati dall’opposizione, quattro dalla maggioranza.

 

I componenti della commissione Pari Opportunità comunale che si insedierà a breve (entro trenta giorni) su convocazione del sindaco, eleggendo poi nel suo seno presidente, vicepresidente e segretario, non percepiranno gettone salvo eventuale rimborsi spese da approvate compatibilmente con la disponibilità di bilancio.

Ecco la nuova commissione, dunque, della quale sono componenti di diritto anche le consigliere comunali in carica con voto consultivo e che durerà fino a scadenza del mandato amministrativo del sindaco.

La maggioranza ha votato per: Dora Rossi (associazione Amici del Casamale),Luca De Stefano (associazione Infinito), Vincenza Castaldo e Grazia D’Avino (EvaproEva). Le componenti indicate dall’opposizione sono invece: Mariangiola Cimmino (associazione Da Turati a Saragat), Francesco Raia (AIFA, associazione italiana formazione e aggiornamento), Daniela Marcellini (associazione Adv – Diamo una Zampa).

 

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Pollena Trocchia, adottato il progetto definitivo del Piano Urbanistico Comunale

Riceviamo dal Comune di Pollena Trocchia e pubblichiamo Strumento moderno...

Caserta. Guido Roviello, una vita brutalmente spezzata per 50 euro

CASERTA – Cinquanta euro. Una cifra che, da sola,...

Malasanità, a Napoli risarcimento di circa 600.000 euro per la morte di un feto al termine della gravidanza

Riceviamo dallo Lo Studio Associato Maior e pubblichiamo Gli avvocati...

Neonata di 7 giorni non respira, paura a Marigliano: l’intervento del 118

MARIGLIANO – Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di...