sabato, Maggio 9, 2026
14.5 C
Napoli

Somma, donati 500 tamponi antigenici alle scuole

Adv

 

Donati 500 tamponi antigenici ai tre Circoli Didattici e alla Scuola Media San Giovanni Bosco- Summa Villa di Somma Vesuviana.  L’iter relativo all’acquisto di tamponi antigenici era stato già avviato nei mesi scorsi, con una delibera risalente al mese di Maggio del 2021 e con determina del 13 Dicembre 2021.

Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano) : “In  queste ore ho trasmesso la comunicazione ai dirigenti dei Tre Circoli Didattici e della Scuola Media, contenente il protocollo operativo. Questi tamponi saranno a disposizione dei Dirigenti Scolastici affinché venga avviata la campagna di prevenzione sanitaria, volta a potenziare il tracciamento dei contagi per il contenimento del Covid- 19″.

“La somma per l’acquisto dei tamponi antigenici è stata detratta dal capitolo nel quale confluisce lo stipendio della dott.ssa Guerra Giusiana – Staff Sindaco. Come Amministrazione Comunale non abbiamo ritenuto opportuno uno screening finalizzato al rientro in presenza a scuola, dopo Natale, in quanto il tampone “fotografa” una situazione istantanea. I 500 tamponi, potranno essere utilizzati dalla fascia di età dai 6 ai 13 anni prioritariamente da studenti appartenenti alle fasce meno abbienti. In questo modo  i Dirigenti potranno intervenire nell’immediato, evitando così lunghi tempi di attesa e ulteriori spese a carico delle famiglie. Sono ben lieto di questa decisione che va in favore della comunità di Somma Vesuviana. Da sempre abbiamo lavorato per la sicurezza dei bambini e dei ragazzi, affinché il desiderio di una vita scandita principalmente dalla relazione, divenisse realtà”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, Sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Adv

In evidenza questa settimana

Ottaviano rende omaggio a San Michele: il Volo dell’Angelo che ha emozionato il paese

San Michele ha chiamato e Ottaviano ha risposto a...

Da Pompei a Napoli, Leone XIV tra noi: “Stato necessario contro la camorra”

Una giornata intensa, carica di emozione, spiritualità e messaggi...

Marigliano, la videosorveglianza incastra gli sversatori: oltre 100 telecamere attive

Ancora un intervento della Polizia Locale di Marigliano contro...

Pomigliano d’Arco, grande partecipazione per l’ incontro su punti di forza e criticità della Sanità Campana

Riceviamo e pubblichiamo   Pomigliano d’Arco, 8 maggio 2026. Si è...

Somma Vesuviana al voto, Arte, cultura e territorio: idee e visioni per il futuro

Riceviamo e pubblichiamo A Somma Vesuviana, l'arte non è solo...

Argomenti

Da Pompei a Napoli, Leone XIV tra noi: “Stato necessario contro la camorra”

Una giornata intensa, carica di emozione, spiritualità e messaggi...

Marigliano, la videosorveglianza incastra gli sversatori: oltre 100 telecamere attive

Ancora un intervento della Polizia Locale di Marigliano contro...

Somma Vesuviana al voto, Arte, cultura e territorio: idee e visioni per il futuro

Riceviamo e pubblichiamo A Somma Vesuviana, l'arte non è solo...

Somma Vesuviana, le parrocchie promuovono un confronto pubblico in vista delle amministrative

Riceviamo e pubblichiamo. Giovedì 14 maggio, alle ore 20.00, presso...

Giornata di studi e consegna del Premio Davide Sampaolesi

La Soprintendenza di Napoli organizza il convegno Incontro al...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv