Smaltimento rifiuti, nel Napoletano sequestrate tre imprese

Data:

Tre imprese del settore stoccaggio e smaltimento rifiuti sono state sequestrate e sei sanzionate nel corso di un’ operazione interforze di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Acerra, Arzano, Calvizzano, Casoria, Qualiano, Quarto e Villaricca per contrastare i roghi di rifiuti. Sei persone sono state denunciate 90 controllate. Le sanzioni erogate ammontano a 10 mila euro. A Casoria ed Acerra in due imprese del settore dello stoccaggio dei rifiuti speciali pericolosi è stata riscontrata la presenza di cumuli di rifiuti illecitamente depositati.
Ad Arzano e Villaricca sono state sequestrate, per violazioni in materia di tutela ambientale, tre officine meccaniche prive di autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività.
Nei territori di Quarto, Qualiano e Calvizzano sono stati effettuati controlli stradali. Due persone sono state denunciate per trasporto illecito di rifiuti.

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

L’ultimo concerto e l’amicizia con Dalla, Napoli piange il “suo” maestro Guccini

Francesco Guccini è morto oggi all'età di 86 anni....

Blackout a Somma, Svanera: “Guasti dovuti al caldo estremo”. Ecco gli interventi

L’emergenza legata ai blackout che stanno interessando Somma Vesuviana...