fbpx
martedì, Ottobre 19, 2021

Sicurezza sul lavoro: se ne parla a Caserta

Ordini professionali, sindacati e forze politiche insieme per stilare un protocollo d’intesa per arginare il dramma delle “morti bianche”.

Gli ordini professionali della provincia di Caserta (Ingegneri, Periti Industriali, Architetti, Commercialisti, Agronomi), in collaborazione con la Camera di Commercio, la Confindustria, la Confedilizia ed i sindacati, hanno dato vita alla “Prima conferenza provinciale sulla sicurezza sul lavoro”. Al meeting, che si terrà nella sala conferenze del Grand Hotel Vanvitelli lunedì 24 e martedì 25 ottobre, interverranno l’on. Francesco Paolo Sisto esponente della Commissione affari Costituzionali della Camera dei deputati, ed il senatore Lucio Romano membro della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro.“È un evento importantissimo – ha dichiarato l’ingegnere Michaela Suppa, presidente della Commissione sicurezza dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta – non solo per le figure di alto profilo professionale che daranno vita al dibattito, ma soprattutto perché intendiamo redigere un documento condiviso da tutte le parti sociali…una sorta di protocollo d’intesa che coinvolga tutte le categorie professionali, politiche e sociali per arginare un dramma, quello delle morti sul lavoro, che è sempre drammaticamente attuale”.

Darà il via alla conferenza lunedì 24 il direttore di Tv Luna Francesca Nardi che modererà il dibattito alle 9.30 e la tavola rotonda alle 15.30. Al termine della prima giornata di lavori è previsto l’intervento del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Ultime notizie
Notizie correate