I volontari della Croce Rossa di Somma saranno al liceo scientifico-classico “E . Torricelli ” sabato 14 per parlarne con i ragazzi, domenica 15 con un linguaggio diverso saranno in piazza per sensibilizzare la cittadinanza tutta.
Sabato 14 e domenica 15 i volontari della sede di Croce Rossa di Somma Vesuviana saranno impegnati per un week end di prevenzione per la sicurezza stradale.
La terza domenica di novembre ricorre la giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, un tema tristemente noto alla nostra città. I volontari saranno al liceo scientifico-classico “E . Torricelli ” sabato 14 per parlarne i con ragazzi, raccogliere dati e sfatare miti erronei, domenica 15 con un linguaggio diverso saranno in piazza per sensibilizzare la cittadinanza tutta. L’attività rientra tra quelle previste per celebrare il decennale della sede che è sempre attenta alle problematiche del territorio e cerca di darvi risposte coerenti. L’educazione alla prevenzione del rischio al fine di cercare di abbassare scelte erronee che possono essere fatali: è l’obiettivo di questa due giorni.
Persone in prima persona impegnate: i volontari di croce rossa!








