Scisciano, assalto al bancomat nella notte: fatto esplodere l’ATM di una banca
Paura nella notte a Scisciano, dove ignoti hanno messo a segno un violento assalto a uno sportello bancomat. L’episodio si è verificato lungo via Ferrovia, dove i malviventi hanno fatto esplodere l’ATM di una banca, riuscendo a portar via una somma di denaro ancora in fase di quantificazione.
L’esplosione, avvenuta nelle ore notturne, ha svegliato numerosi residenti della zona, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Fortunatamente, non si registrano feriti né tra i passanti né tra i residenti delle abitazioni vicine, anche se i danni materiali risultano evidenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, affiancati dai militari del Nucleo Operativo di Nola, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare i primi accertamenti. I rilievi tecnici sono stati affidati al Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, incaricato di ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto e di raccogliere elementi utili alle indagini.
Secondo le prime informazioni, l’azione sarebbe stata rapida e ben organizzata, con l’utilizzo di materiale esplosivo per scardinare lo sportello automatico. Non è escluso che il colpo sia stato messo a segno da una banda specializzata, già responsabile di episodi analoghi registrati nelle ultime settimane in diversi comuni della provincia.
Le indagini sono ora concentrate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona e su eventuali testimonianze. Gli investigatori stanno cercando di risalire ai responsabili, che al momento risultano ancora ignoti.



