Sant’Anastasia. Scuola incanto al San Carlo

Data:

Un coro composto da 140 alunni del I° I.C. di Sant’Anastasia ha incantato il San Carlo, durante la rappresentazione dell’Aida in scena con professionisti teatrali di alto spessore artistico. Nell’ambito di un progetto attuato dalla Dirigente Maria Capone, denominato “Scuola Incanto”, docenti ed alunni si sono impegnati a formare e preparare all’evento un coro scolastico cui hanno partecipato le classi prima A ed F, terza A, C, D, E e la quarta B.
“E’ per me e per la scuola una grande soddisfazione, mi complimento coi ragazzi, coi docenti e con i genitori – afferma la Dirigente del I° I.C. Maria Capone – che sia oggi che durante il progetto hanno pazientemente accompagnati i piccoli, incoraggiandoli e spronandoli”.

“I ragazzi hanno saputo suscitare ulteriori ed intense emozioni in luogo già potentemente evocativo di suggestioni, denso di cultura e di tradizione. L’impegno che hanno profuso, ben percepibile anche dalla sobrietà e dalla capacità di muoversi sul palco e lasciarsi guidare dal Maestro dell’orchestra, ha profondamente emozionato e finanche commosso i loro genitori. Voglio complimentarmi con la dirigenza del I° Istituto Comprensivo e con l’intero corpo docente – dice l’assessore alla P.I. Bruno Beneduce – che ha voluto, perseguito e realizzato il progetto Scuola incanto; un progetto ambizioso che ha consentito ai piccoli allievi di interagire e di confrontarsi con grandi professionisti, accendendo in loro un interesse ed una volontà di “essere all’altezza” che li ha molto stimolati, non solo in occasione della esibizione ma per l’intera durata del progetto. Auspico la realizzazione di ulteriori progetti come questo, il cui valore formativo, al di là di quello oggettivo rappresentato dalla maestosità dell’opera messa in scena, l’Aida, non può che deporre nel senso della migliore crescita dei nostri ragazzi. Ritengo doveroso, e sarà un onore, premiare il Comprensivo e tutti i ragazzi.”

Condividi notizia sut:

I più letti

Chi ha letto questo articolo ha letto
Articoli correlati

Il consigliere acerrano D’Onofrio nella segreteria regionale di Progetto Civico Italia

Riceviamo e pubblichiamo "Ricevere l’incarico di componente della Segreteria Regionale...

“Pomigliano perde il FLIP per colpa del sindaco”. Auriemma (M5S): “Scriverò al Prefetto”

  "Contro ogni intimidazione, dalla parte di Maria Carmela e...

Festa delle Lucerne, attivo il C.O.C.: ecco chi fa parte della cabina di regia per la sicurezza

Per garantire la massima sicurezza e una gestione ottimale...

Somma, Silvia Svanera: “La Festa delle Lucerne conferma il proprio fascino. Grazie a quanti lavorano per la sua riuscita”

Riceviamo e pubblichiamo “Il fascino del Casamale, l’atmosfera suggestiva di...