mercoledì, Maggio 20, 2026
22 C
Napoli

Sant’Anastasia. Percorso Arcobaleno, lavori in mostra

Adv

L’associazione MIR, sabato 1 ottobre 2016 dalle ore le 18:00, effettuerà una mostra-evento a villa tortora Brayda, sita in via Romani, denominata PERCORSO ARCOBALENO, che ha ottenuto il patrocinio morale del comune di Sant’Anastasia e del CSV Napoli.

La mostra ripercorre i 20 anni della sua storia associativa attraverso il “percorso arcobaleno”: passeggiando per i sentieri della villa comunale il visitatore potrà ammirare i lavori artistici e gli elaborati esposti, realizzati in varie attività di laboratorio dai bambini e dai ragazzi anastasiani, accolti e seguiti negli anni dall’associazione Mir, impegnata nel recupero di soggetti in disagio sociale.

Partecipano all’evento il maestro Domenico Rea, pittore affermato, che in qualità di volontario ha insegnato con dedizione e passione ai giovani utenti la tecnica del disegno astratto ed Eugenio Di Marzo, in arte Gengy Tattoo,  che ha vissuto la sua fanciullezza alla MIR.

I volontari lo hanno guidato fin da bambino a rafforzare il suo talento artistico e molti suoi disegni realizzati all’epoca saranno in mostra con lo pseudonimo di Geggè.

L’artista sarà un testimonial d’eccezione, perché  oggi è diventato un uomo realizzato nel mondo del lavoro, raccogliendo i frutti della sua grande passione artistica.

L’evento comprende momenti di divertimento, promossi e coordinati dall’agenzia di animazione Divertilandia,  di Salvatore Liguoro, nonché un gustoso buffet offerto dal Supermercato Piccolo e da donna Giulia.

L’associazione MIR  ringrazia il Sindaco Lello Abete e l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, che ha permesso la realizzazione dell’evento ed invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Adv

In evidenza questa settimana

Chiusura campagna elettorale della lista “In buone mani” a San Vitaliano

Riceviamo e pubblichiamo San Vitaliano. La Lista N. 1...

Sequestrati uccellini e tartarughe in casa a Somma Vesuviana

A Somma Vesuviana sono stati sequestrati dalle autorità competenti...

Acerra, spari nella notte contro abitazione: colpita finestra

Una raffica di colpi nel silenzio della notte e...

Pomigliano e il giorno del gioco: tra cittadinanza e inclusione

Gioco, inclusione e cittadinanza: queste le parole chiave della...

PERstradaPERcaso, “Torneremo con nostra figlia”: la solitudine digitale della generazione anni 50

Social network, informatica, SPID, PIN, password. Il mondo di...

Argomenti

Sequestrati uccellini e tartarughe in casa a Somma Vesuviana

A Somma Vesuviana sono stati sequestrati dalle autorità competenti...

Acerra, spari nella notte contro abitazione: colpita finestra

Una raffica di colpi nel silenzio della notte e...

Pomigliano e il giorno del gioco: tra cittadinanza e inclusione

Gioco, inclusione e cittadinanza: queste le parole chiave della...

San Gennaro Vesuviano intitola la Villa Comunale a Giovanni Borrelli

Lunedì 18 maggio la Villa Comunale di San Gennaro...

Casoria, 40mila euro per ronde notturne e telecamere contro gli sversamenti

Il Comune di Casoria ottiene un finanziamento di 40 mila euro...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv