Sant’Anastasia. Disabilità visiva e tecnologia, al Centro Liguori la mostra

0
941
Centro Liguori

L’appuntamento è per sabato 28 novembre. La mostra darà la possibilità ai partecipanti di conoscere e provare ausili tiflotecnici e tiflodidattici per non vedenti e ipovedenti.

 

La Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, RAPPRESENTANZA DI SANT’ANASTASIA, Associazione che rappresenta e tutela gli interessi morali e materiali delle persone con disabilità visiva, organizza una mostra a Sant’Anastasia.
Tale mostra/dimostrazione di ausili tiflotecnici e tiflodidattici per non vedenti e ipovedenti, si terrà il 28 novembre 2015, dalle 15,00 alle 18,00 al centro Liguori.
Nell’ambito della mostra/dimostrazione sarà possibile conoscere e provare macchine di lettura parlanti e ingrandenti, video ingranditori da tavolo e portatili, smartphone e cellulari con tastiera e sintesi vocale, stampanti braille, pc con software ingrandente e sintesi vocale, mini pc braille, ausili utili per l’autonomia domestica e approfondimento delle tematiche relative all’accessibilità dei nuovi dispositivi della famiglia Apple.